Bugatti Divo, in rete i primi dettagli dell'esclusiva hypercar | TEASER
Primo teaser della Bugatti Divo, nuova sportiva ad alta gamma che sarà prodotta in soli 40 esemplari al prezzo di 5 milioni di euro ciascuno.
Bugatti presenterà la Divo il prossimo 24 agosto in California, più precisamente alThe Quail – A Motorsports Gathering, evento della Monterey Car Week. Si tratta di una nuova sportiva ad alta gamma che la casa francese produrrà in soli 40 esemplari al prezzo di 5 milioni di euro ciascuno, la cui denominazione corrisponde al cognome di Albert, pilota francese che vinse la Targa Florio per due volte consecutive nel 1928 e 1929 al volante di una Bugatti Tipo 35.
In attesa dell'anteprima mondiale negli Stati Uniti, il marchio alsaziano ha pubblicato in rete una clip che mostra le innumerevoli geometrie degli inediti gruppi ottici posteriori LED/OLED e che propone il rombo del motore in sottofondo, affiancata al tempo stesso da un'immagine relativa al profilo laterale della vettura che rappresenta una delle tante evoluzioni stilistiche di questa esclusiva serie speciale.
Bugatti curerà nei minimi dettagli ogni singolo esemplare della vettura per rievocare i fasti del passato, dove nei primi decenni del secolo scorso curava artigianalmente le carrozzerie dei propri modelli. La vettura subirà una cura dimagrante rispetto alla Chiron e vanterà una carrozzeria capace di generare un elevato carico aerodinamico. Nella stessa settimana, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, esordirà la Chiron col tetto panoramico Sky View.