Cerca

Porsche Classic Project Gold: in arrivo una 911 mai vista prima

Da Porsche Classic un progetto inedito basato sulla prima generazione di 911

Porsche Classic Project Gold: in arrivo una 911 mai vista prima
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 lug 2018

Con il Project Gold, Porsche ha in serbo una grande sorpresa per tutti gli appassionati del marchio: una sportiva, probabilmente in esemplare unico, realizzata sulla base di una delle prime generazioni di Porsche 911. Restauro? Reinterpretazione in chiave moderna? O una semplice opera di carrozzeria? Ancora presto per dirlo, anche perché dal video teaser diramato da Porsche emergono ben pochi dettagli.

Quello che è sicuro è che la vettura, elaborata dal reparto Porsche Classic, avrà le linee della 993 Carrera, con dettagli ripresi però anche dalla produzione più recente, come la Turbo S che si intravede nel breve video di presentazione del progetto. Una 911 "mai vista prima", dunque, da svelare nel corso dei prossimi mesi come culmine di un 2018 di celebrazioni per il 70esimo anniversario della Casa di Zuffenhausen.

Ti potrebbe interessare

Project Gold non sarà solamente un laboratorio per dimostrare le capacità degli uomini di Porsche Classic, bensì un vero e proprio inno alla 911, che con la sua linea iconica costituisce da 55 anni l'archetipo delle sportive Porsche per eccellenza. Partendo dalle sue proporzioni leggendarie, infatti, Porsche ha costruito una gamma di modelli di successo, che oggi comprende sportive compatte, grandi berline e SUV, tutti legati da una sottile linea rossa  – anzi, oro – costituita dal DNA del cavallino rampante di Zuffenhausen.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento