Bugatti Chiron Divo: a Pebble Beach quella da 5 milioni di euro | RUMOR
In arrivo una nuova serie limitata con estetica rivista
Al prossimo Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, l'evento culmine della Monterey Car Week che si tiene ogni anno ad agosto in California, Bugatti dovrebbe svelare una nuova serie speciale dedicata alla Chiron, una delle hypercar più esclusive dal punto di vista economico ma non solo, visto che è dotata di una meccanica unica nel panorama automobilistico, grazie al motore W16 quadri-turbo da 8 litri e 1.500 CV di potenza massima.
Più esclusiva di Chiron, ma anche della Chiron Sport svelata quest'anno al Salone di Ginevra, la Chiron Divo – questo il nome con cui probabilmente verrà identificata la vettura – porterà ad un livello successivo il concetto di esclusività del marchio francese oggi di proprietà del Gruppo Volkswagen.
Secondo quanto riporta The Supercar Blog, che cita fonti vicine all'azienda, Bugatti Divo porterà al debutto inediti elementi estetici e, forse, anche qualche miglioria aerodinamica. Sotto al cofano non dovrebbero esserci novità rilevanti, ma questo non inficerà sulle prestazioni, in quanto ci si aspetta un lavoro di alleggerimento complessivo, per un tempo d'accelerazione 0-100 probabilmente molto vicino ai 2,5 secondi dichiarati da Bugatti per la Chiron Sport. Il merito andrà anche ad una trasmissione di tipo racing, di cui non sappiamo molto se non che sarà comunque omologata per un utilizzo stradale.
La nuova Bugatti Chiron Divo rimane avvolta nel mistero e lo sarà ancora per qualche settimana. Nell'attesa, è possibile ipotizzare ad una tiratura limitata al di sotto dei 100 esemplari, con un prezzo che, si vocifera, si attesterà attorno ai 5 milioni di euro, esattamente il doppio rispetto a quanto richiesto per la Chiron tradizionale. Le consegne, infine, non saranno realtà prima del 2020.