Volkswagen, nel 2019 il car sharing elettrico con la piattaforma "WE"
Volkswagen lancia il car sharing elettrico con la piattaforma "WE" i cui servizi saranno attivi in Germania nel 2019.
Volkswagen annuncia il car sharing elettrico attraverso la piattaforma WE che inizierà le attività in Germania nel 2019 e nelle principali città d'Europa, del Nord America e dell'Asia nel 2020. Il servizio prevede delle auto a noleggio esclusivamente elettriche e fornirà una mobilità sostenibile a zero emissioni.
"Siamo convinti che il mercato del car sharing abbia ancora delle potenzialità. Questo è il motivo per cui stiamo entrando in questo mercato con un concetto olistico di un unico fornitore che copre tutte le esigenze di mobilità dal breve viaggio che richiede solo pochi minuti alla lunga vacanza", ha spiegato Jürgen Stackmann, membro del Consiglio di Amministrazione Volkswagen Passenger Cars.
Il car sharing elettrico della piattaforma WE, che in futuro potrà integrare le soluzioni di mobilità offerte da MOIA (sia servizi di guida che di car pooling), sarà affiancato anche da soluzioni di micromobilità, in particolare con Streetmate e Cityskater: si tratta di due concept elettrici pensati per i centri urbani e che aprono nuove prospettive sulla mobilità individuale, permettendo una versatilità senza eguali ed eliminando i problemi legati al traffico.