Cerca

Sygic sbarca su Apple CarPlay

Grazie a iOS 12, le app per la navigazione realizzate da sviluppatori di terze parti sono compatibili con CarPlay. Sygic gioca d'anticipo e annuncia la compatibilità.

Sygic sbarca su Apple CarPlay
Vai ai commenti
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 4 lug 2018

CarPlay sarà ancora più apprezzato dagli utenti Apple con l’arrivo di iOS 12: la nuova versione del sistema operativo di Cupertino ha infatti introdotto il supporto alle app per la navigazione realizzate da sviluppatori di terze parti. Dunque non si dovrà necessariamente utilizzare Mappe di Apple, ma si potrà liberamente scegliere a quale app affidarsi per raggiungere la meta desiderata una volta connesso l'iPhone alla propria auto.

Tra le prime app di navigazione ad essere disponibili su CarPlay ci sarà Sygic, che sul blog ufficiale ha sottolineato come il team di sviluppatori sia al lavoro sull'integrazione con il sistema di Apple fin dall’annuncio di iOS 12 avvenuto nel corso del keynote di apertura del WWDC 2018.

Utilizzare le mappe Sygic tramite CarPlay sarà estremamente semplice: sarà infatti sufficiente avviare l’app sul proprio iPhone (dotato di iOS 12) e collegare il telefono via cavo o Bluetooth: il sistema di navigazione – con tutte le funzionalità, anche l'uso delle mappe offline – sarà così visualizzato sul display dell’auto. 

 
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento