Cerca

Assetto Corsa Competizione: la demo a Misano durante il Blancpain GT

La demo di Assetto Corsa Competizione sarà disponibile nel paddock di Misano in occasione della prova del Blancpain GT.

Assetto Corsa Competizione: la demo a Misano durante il Blancpain GT
Vai ai commenti 38
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 21 giu 2018

Assetto Corsa Competizione, videogioco ufficiale del Blancpain GT Series sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, sarà disponibile nella versione pre-alpha presso il paddock del Misano World Circuit, sede della terza prova stagionale della Sprint Cup della serie targata SRO Motorsports Group in programma sabato 23 e domenica 24 giugno. Si tratta della seconda anteprima in pochi giorni dopo l'E3 2018 di Los Angeles.

In attesa della versione definitiva, prevista nel 2019, gli appassionati potranno provare il videogioco nell'apposito stand allestito da Kunos Simulazioni in collaborazione con AK Informatica e Sparco attraverso 8 simulatori, dove avranno modo di testare le diverse condizioni dell'asfalto grazie al meteo variabile col ciclo giorno e notte, oltre a disputare due gare in cui gli avversari verranno gestiti dall'intelligenza artificiale.

La versione pre produzione permetterà agli sviluppatori di rifinire gli ultimi elementi del gioco grazie al coinvolgimento dei giocatori e dei piloti che contribuiranno a fornire feedback per ultimare lo sviluppo. Il Blancpain GT Series, fondato nel 2011 da Stephane Ratel (CEO della SRO), è il campionato di riferimento per vetture GT3, e grazie all'affiancamento del simulatore di guida più realistico disponibile sul mercato entra ulteriormente nel mondo reale grazie alla fedele riproduzione di tutti gli elementi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento