Cerca

Porsche, un'app per ricaricare ibride ed elettriche

Tutti i sistemi di ricarica in un unico servizio centralizzato, disponibile anche per i proprietari di altri veicoli ibridi o elettrici

Porsche, un'app per ricaricare ibride ed elettriche
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 giu 2018

La gamma elettrica di Porsche arriverà a breve con la Taycan, la berlina a zero emissioni derivata dalla concept Mission E. Ma il costruttore di Zuffenhausen non è nuovo all'elettrificazione, in quanto la sua offerta comprende, già da diverso tempo, un'ampia gamma di ibride plug-in ad alte prestazioni.

Ed è anche per queste vetture (ma non solo, come vedremo più avanti) che il costruttore ha lanciato il Porsche Charging Service, un nuovo servizio digitale per agevolare le operazioni di ricarica di veicoli ibridi ed elettrici, rendendole più comode e veloci.

È sufficiente registrarsi sul sito Porsche Connect Store per ricevere la tessera Porsche ID card e l'accesso all'applicazione: il servizio è in grado di cercare autonomamente i diversi punti di ricarica, accedendo ad una banca dati centralizzata per effettuare i pagamenti bypassando la necessità di effettuare tanti login quanti sono i provider dei servizi di ricarica associati all'account. 

Ti potrebbe interessare

Il tutto avviene senza confini territoriali e di valuta, anche se attualmente il servizio è limitato a Germania (unico mercato per il quale è stato ufficializzato il prezzo di 2,50 euro al mese), Austria, Svizzera, Danimarca, Olanda, Belgio e Finlandia, per poi approdare gradualmente in altri paesi (presumibilmente dunque anche l'Italia) entro la fine del 2018. 

Le informazioni in merito alle colonnine (posizione, disponibilità, prezzo stimato della ricarica) possono essere consultate in tempo reale sia dall'app sia dal sistema di navigazione connesso della vettura, predisposto per indirizzarci al punto di ricarica più vicino. Interessante è il fatto che Porsche Charging Service sia teoricamente aperto a tutti i possessori di un veicolo ibrido o elettrico. L'app è già scaricabile per gli utenti iOS e Android nei Paesi interessati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento