Midland Street Guardian Plus: la dashcam contro i danni da parcheggio
Un occhio in più contro i furbetti da parcheggio
Da sempre considerate fedeli compagne di viaggio per gli automobilisti, le dashcam si sono nel tempo evolute e così ha fatto Midland con la sua Street Guardian, che oggi guadagna il suffisso Plus e un'interessante funzione utile per viaggiare con maggiore serenità.
Midland Street Guardian Plus è una telecamera con risoluzione Full HD che, come il modello precedente, si attiva autonomamente all’accensione della vettura in modo da registrare tutto ciò che accade mentre il veicolo è in moto, al fine di determinare cause e responsabilità di eventuali sinistri.
La novità, in questo nuovo modello, è la presenza della funzione "Parking Mode": nell'istante in cui viene rilevato un urto, la telecamera si accende e inizia a registrare in automatico per 10 secondi, per tornare a spegnersi. Questo anche in caso di vettura spenta.
Migliora anche il comparto ottico: grazie alla lente grandangolo a 170° e allo zoom digitale fino a 4x migliora sensibilmente la prospettiva di visione, aumentando le probabilità di cogliere in flagrante quegli automobilisti maldestri (o furbetti?) che ci danneggiano la vettura nei parcheggi. Il merito va anche al sensore WDR (Wide Dynamic Range), che consente di acquisire un maggior numero di dettagli, in presenza di ombre scure, senza sovraesporre le parti illuminate. Infine, la dashcam viene equipaggiata di un processore più veloce e performante.
L'installazione a ventosa è resa ancora più pratica rispetto al modello precedente, mentre il design rimane compatto. Il tutto ad un prezzo consigliato di 119 euro.
Scheda tecnica in breve
- Risoluzione: Full HD 1080-30 fps
- Registrazione audio e video
- Lente grandangolo 170°
- Schermo integrato 2 pollici
- Microfono e speaker integrati
- Funzione Black Box
- Funzione Motion Detection
- Funzione Parking Mode
- Porta HDMI
- Pacco batteria Li‐Ion integrato 250mA
- Supporta micro SD card max 32Gb
- Sensore: 12Mp
- Formato MOV