Elon Musk considera le auto volanti delle "ghigliottine"
Nel corso di un evento di The Boring Company, Elon Musk ha dichiarato che le auto volanti potrebbero decapitare le teste dei passanti.
Elon Musk continua a far parlare di sè e dei suoi progetti: dopo aver aver promesso corse a 1 dollaro nel tunnel sotto Los Angeles della sua azienda The Boring Company, in un evento legato a quest'ultima l'imprenditore sudafricano si è pronunciato in merito alle auto volanti. E forse, in questo caso, avrebbe potuto anche astenersi dal commentare.
Musk considera le auto volanti un pericolo, accostandole addirittura ad una ghigliottina a causa di possibili cadute dei coprimozzi che potrebbero decapitare le teste dei passanti. Ora, al di là dei rischi concreti dovuti alla circolazione di un elevato numero di veicoli volanti all'interno delle nostre città (qui il progetto Uber Elevate), è altamente improbabile che la parte più pericolosa di un velivolo possa essere un copriruota.
Poteva Musk risparmiarsi questa polemica sterile sostenuta da motivazioni quasi surreali? Probabilmente sì. Anche perché, volendo, anche i target di produzione della Model 3 (5.000 esemplari a settimana entro fine giugno) fino a pochi mesì fa sembravano tutto fuorché realistici…