Cerca

eSports, il team Williams approda negli "sport elettronici"

Il team Williams entra in eSports con l’obiettivo di partecipare alla seconda stagione di Formula 1 eSports Pro Series.

eSports, il team Williams approda negli "sport elettronici"
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 mag 2018

Il team Williams annuncia il proprio ingresso in eSports, la piattaforma virtuale che riunisce tutti i videogamers del mondo. A seguito dell'accordo raggiunto con JIM Racing, la squadra di Grove potrà vedersi riconosciuto uno spazio negli sport elettronici e offrirà la possibilità agli appassionati di prendere parte ad alcune gare.

Williams eSports consentirà ai piloti ufficiali di accedere alla fabbrica del team situata nell'Oxfodshire per familiarizzare col simulatore di Formula 1 sfruttando i preziosi consigli del collaudatore Robert Kubica. Questa opportunità è stata concessa a Javier Perez, Jani Vitsaniemi e Bernardo Perez, i primi piloti iscritti.

Il team, gestito da Javier Guerra (fondatore di JIM Racing), sarà al via nella seconda stagione di eSports Pro, suddivisa in tre eventi che si disputeranno dal vivo entro la fine dell'anno. La serie, nata da una collaborazione tra Formula 1, lo sviluppatore di giochi Codemasters e Gfinity, ha accolto finora nove squadre impegnate nella massima serie per monoposto.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento