Cerca

The Boring Company, quasi pronto il primo tunnel sotto Los Angeles

The Boring Company, tramite il proprietario Elon Musk, afferma che i lavori del tunnel sotto Los Angeles sono quasi ultimati.

The Boring Company, quasi pronto il primo tunnel sotto Los Angeles
Vai ai commenti 62
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 mag 2018

Il primo tunnel sotto Los Angeles di The Boring Company è quasi pronto per offrire il nuovo sistema di trasporti Hyperloop ideato da Elon Musk, proprietario dell'azienda e di Tesla. Fondata nel 2016 dall'imprenditore sudafricano, la società noiosa eliminerà il traffico superficiale nelle metropoli viaggiando sotto terra.

Lo scorso anno The Boring Company ha iniziato a scavare nei pressi del quartier generale di SpaceX, l'azienda aerospaziale situata a Hawthorne, completando il primo prototipo di tunnel di quasi 100 metri, oltre ad aver ottenuto il permesso per poter collegare Hawthorne con l'Aeroporto Internazionale di Los Angeles. Il tutto è stato documentato tramite i canali social di Musk.

Boring costellerà la città con elevatori automatici collocati sui lati delle strade che accoglieranno una vettura alla volta, trasportandola poi sotto terra, dove si inserirà in un tunnel insieme al resto del traffico. Le auto verranno poi trasportate su delle piattaforme autonome in comunicazione tra loro a una velocità di 200 km/h in trazione elettrica. Una volta raggiunta la destinazione, l'auto sarà riportata in superficie in maniera completamente automatizzata.

Intenzionato a collegare Washington a New York, Musk nel febbraio scorso ha ottenuto il permesso dalla capitale statunitense di effettuare gli scavi per la realizzazione del tunnel sotterraneo destinato ad ospitare le capsule Hyperloop per collegare le due città in soli 29 minuti. Il servizio, oltre alla auto, potrebbe estendersi anche a ciclisti e pedoni con apposite navette.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento