Aston Martin rispolvera l'icona V600 sulla V12 Vantage
Il reparto Q by Aston Martin ha progettato e realizzato in serie limitata la V12 Vantage V600, ispirata al modello del 1998.
Aston Martin V12 Vantage V600 è l'ultima creazione del reparto Q by Aston Martin che ha riportato alla luce l'icona V600 attraverso una serie limitata commissionata da una facoltosa clientela. Ispirata alla V8 Vantage V600 del 1998, sarà realizzata in soli 14 esemplari, di cui 7 coupè e 7 roadster disponibili su richiesta a un prezzo sconosciuto.
Soprannominata Triple V, la vettura è stata progettata e costruita a mano il cui stile abbraccia le più moderne prestazioni di una sportiva. La carrozzeria dispone di una cura maniacale per i dettagli e sfoggia una griglia anteriore oscurata e rivista, oltre al nuovo profilo estrattore in carbonio, materiale che domina i rivestimenti degli interni.
L'assetto della V12 Vantage V600 prevede delle sospensioni a doppio braccio oscillante sia anteriori che posteriori con ammortizzatori regolabili a tre vie, mentre i cerchi in alluminio forgiato completano la parte estetica. Sotto il cofano è alloggiato un vigoroso aspirato da 6 litri V12 capace di sprigionare 600 CV, abbinato a una trasmissione manuale a 7 rapporti.
Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo creato il nostro servizio Q by Aston Martin – Commission. I nostri clienti possono creare auto sportive veramente su misura collaborando personalmente con il sottoscritto e il team di progettazione di Aston Martin. Il nome V600 rimane un classico nell'eredità di Aston Martin e sono orgoglioso di vederlo adornare ancora una volta sulla V12 Vantage V600,
afferma Marek Reichman, Vicepresidente e Chief Creative Officer di Aston Martin.