Cerca

Volkswagen Golf GTI TCR: la versione (stradale) a Worthersee

Volkswagen mostrerà la Golf GTI TCR omologata per la strada al GTI Meeting di Worthersee.

Volkswagen Golf GTI TCR: la versione (stradale) a Worthersee
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 4 mag 2018

Sulla scia dei successi conseguiti nelle competizioni turismo, Volkswagen è pronta a lanciare la Golf GTI TCR, l'ennesima versione speciale che sarà presentata al GTI Meeting di Worthersee, il tradizionale raduno sulle sponde del lago austriaco in programma il 9 maggio.

Si tratta della variante stradale del modello da corsa utilizzato dai team clienti nelle rispettive serie TCR, da quest'anno al via anche nella prima stagione del WTCR (FIA World Touring Car Cup) con il Sèbastien Loeb Racing. Svelata tramite delle immagini teaser, la vettura è basata sull'ultimo facelift e adotta gli appositi badge TCR sulla carrozzeria.

Rispetto ai 350 CV della Golf GTI TCR da corsa, quella omologata per la strada è capace di 290 CV erogati dal 2.0 TSI quattro cilindri, collegato esclusivamente al cambio DSG a 7 rapporti con differenziale anteriore autobloccante.

L'auto raggiunge una velocità massima di 250 km/h che può essere aumentata fino a 264 km/h rimuovendo il limitatore elettronico Vmax. Per il momento resterà un concept, ma Volkswagen ha già comunicato l'intenzione di commercializzarla entro la fine dell'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento