Project Neptune: l'esclusivo sommergibile di Aston Martin e Triton
Aston Martin e Triton sono passate alla produzione del primo esemplare dell'esclusivo sommergibile Project Neptune.
Nell'edizione 2017 del Monaco Yacht Show, Aston Martin ha raggiunto l'accordo con Triton Submarines per la realizzazione di un esclusivo sommergibile denominato Project Neptune. A quasi un anno di distanza, le due aziende hanno comunicato di aver terminato la fase di progettazione e di essere passate alla produzione del primo esemplare in attesa della presentazione prevista entro la fine dell'anno.
Dopo lo yatch AM37 sviluppato con Quintessence Yacht, si tratta del primo progetto della divisione Consulting di Aston Martin, un mezzo esclusivo il cui prezzo ammonterebbe a 4 milioni di dollari. Basato sul modello 1650/3 LP di Triton e disponibile in edizione ultra limitata, il sommergibile coniuga il design della Casa di Gaydon con le tecnologie della compagine di Vero Beach (Florida, Stati Uniti).
Durante il periodo di progettazione, i tecnici hanno lavorato meticolosamente sia sul design che sull'idrodinamica, integrando elementi sul corpo che rispecchiano le prestazioni, la bellezza e l'eleganza tipica di Aston Martin. Gli interni testimoniano la maniacale cura per i dettagli del costruttore britannico, e grazie all'enorme cupola in vetro i passeggeri potranno godere di una visuale a 360 gradi. Non mancheranno le opzioni di personalizzazione, affidate alla divisione Q by Aston Martin.
Project Neptune è in grado di immergersi fino a una profondità di 500 metri e di viaggiare fino a 5 nodi, velocità di circa quattro volte superiore del 3330/3, il modello top di gamma di Triton. Per chi volesse assicurarsi uno degli ultimi esemplari disponibili dovrà contattare uno dei rivenditori Aston Martin, oppure un rappresentate di Triton Submarines.