Nissan LEAF è l'auto elettrica più venduta al mondo nell'anno fiscale 2017
Nissan LEAF si conferma l'auto elettrica più venduta al mondo anche nell'anno fiscale conclusosi il 31 marzo scorso
Un successo dopo l'altro per Nissan LEAF: l'elettrica della casa giapponese si conferma l'auto a zero emissioni più venduta al mondo anche nell'anno fiscale 2017. Lo comunica con orgoglio la stessa Nissan, che per l'occasione ha snocciolato i primi dati di vendita della seconda generazione, svelata lo scorso settembre e lanciata in Italia lo scorso dicembre.
Qui, tra immatricolazioni e ordini sono state totalizzate ben 1.000 unità, pari a quanto venduto negli ultimi due anni con il primo modello. Nel Bel Paese, dal 2011, Nissan ha venduto in totale 2.266 LEAF. La vettura è stata l'auto elettrica più venduta in Italia anche nel 2017, con 465 immatricolazioni.
La seconda generazione dell'elettrica Nissan sta riscuotendo particolare successo in Giappone e negli Stati Uniti, grazie anche alle tante novità introdotte con il nuovo modello: più autonomia e potenza, design affinato e sicurezza avanzata. Nell’anno fiscale 2017, Nissan LEAF è stata venduta in 54.451 esemplari, totalizzando un +15% rispetto alle 47.423 unità dell’anno precedente.
In totale, sono oltre 320.000 le Nissan LEAF vendute dal lancio della prima generazione del 2010 e, attualmente, l’auto è commercializzata in 51 mercati. Tornando alla seconda generazione, Nissan prevede un'ulteriore spinta nelle vendite nel corso del nuovo anno fiscale, in quanto sarà commercializzata anche in Argentina, Australia, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Corea del Sud, Tailandia e Uruguay.
Nel frattempo, Nissan LEAF si sta rivelando un successo anche di critica: a febbraio, il Japan New Car Assessment Program ha premiato la sicurezza della nuova Nissan LEAF con un punteggio di 5 stelle, mentre la scorsa settimana la vettura è stata la prima ad ottenere le ambite 5 stelle nell'ambito dei nuovi test EuroNCAP, che prevedono più parametri per la valutazione della frenata automatica d'emergenza. A marzo, infine, LEAF è stata eletta World Green Car in occasione del premio World Car of The Year.