Nissan LEAF: l'elettrica che stimola i sensi

25 Agosto 2017 0


Attesa, come saprete, il prossimo 6 settembre con la presentazione in anteprima mondiale in Giappone, la nuova generazione dell'elettrica Nissan LEAF promette che saprà stimolare i cinque sensi grazie alle sue caratteristiche tecniche e costruttive. Nel frattempo, un nuovo teaser ne svela i fanali posteriori.

In Nissan puntano molto sulla nuova generazione della prima auto elettrica di massa, nonché la più venduta nella storia (con oltre 280.000 unità prodotte). Per il debutto internazionale del 6 settembre è tutto pronto e i numerosi teaser che fin qui hanno accompagnato la vettura ci hanno permesso di ricostruirla quasi del tutto, anche se molto deve ancora essere specificato, in primis l'autonomia e la capacità del pacco batterie.

In quest'ultimo appuntamento, Nissan promette che la nuova la nuova generazione di LEAF sarà in grado di sorprendere i nostri sensi, fissando nuovi standard nel mercato dei veicoli elettrici, grazie ad una serie di tecnologie costruttive e soluzioni tecniche ed estetiche innovative.

Per prima cosa, trattandosi di un'auto elettrica, la marcia a bordo di Nissan LEAF avverrà in completo silenzio, con benefici per gli occupanti ma anche per chi la incontrerà per strada. Elettrica vuol dire anche a zero emissioni locali, per un'aria più pulita. E anche l'olfatto (e i polmoni) ringraziano.

Anche il tatto avrà la sua gratificazione salendo a bordo dei nuovi interni, realizzati, secondo quanto dichiarato da Nissan, con materiali premium, tra cui pelle e plastiche tutte da toccare, per un viaggio ancora più confortevole.

Per quanto riguarda la vista, ad aumentare le nostre possibilità ci verranno in aiuto i sistemi di assistenza alla guida del pacchetto ProPILOT, una delle tante soluzioni Nissan Intelligent Mobility che ci aiuterà a vedere dove i nostri occhi non riescono ad arrivare, percependo cosa avviene intorno alla vettura.

La nuova Nissan LEAF sarà anche bella da vedere, con un design aerodinamico a goccia rinnovato rispetto all'attuale e una serie di dettagli preziosi come i nuovi fari anteriori full-LED, la calandra "virtuale" con la classica mascherina V-Motion di Nissan e nuovi fanali posteriori a boomerang con tecnologia LED per le luci di posizione.

La presentazione del 6 settembre in Giappone sarà visibile in diretta straming sul canale YouTube Nissan Global e su Twitter.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 409 euro oppure da ePrice a 507 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS