Cerca

Alfa Romeo 4C: 477 CV di furia agonistica col tuning di Pogea Racing

Il tuner tedesco Pogea Racing presenta una nuova interpretazione della Alfa Romeo 4C, che ora esprime 477 CV.

Alfa Romeo 4C: 477 CV di furia agonistica col tuning di Pogea Racing
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 27 apr 2018

Presentata al Salone di Ginevra 2013, e in attesa di una nuova generazione quanto mai essenziale come l'ossigeno in alta quota, la Alfa Romeo 4C è stata sottoposta al tuning di Pogea Racing, che nei giorni scorsi ha presentato la versione elaborata della Ferrari 488 GTB da 820 CV, 100 in più della 488 Pista.

L'azienda tedesca, che ha rinominato la coupè del Biscione Nemesis presentadola all'evento Top Marques di Monaco, ha raddoppiato la potenza della vettura: il motore quattro cilindri 1.750 TBi è stato portato a 1.9 con nuova turbina Garret GTX e impianto di scarico Monster Exhaust. Interventi che hanno permesso di passare dagli attuali 240 a 477 CV, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima di 308 km/h.

Pogea Racing ha inoltre installato due terminali di scarico in carbonio, un nuovo albero a gomiti forgiati e ingrandito le valvole di aspirazione. Infine, è intervenuta anche sulla carrozzeria con un body kit rivisto color grigio stealth munito nuove prese d'aria e di ala posteriore per aumentare il carico aerodinamico. Completano i cerchi da 18 pollici all'anteriore e 19 al posteriore con pneumatici Michelin Sport Cup 2. Alfa Romeo 4C Nemesis sarà prodotta in soli 5 esemplari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento