Cerca

Brabham BT62: l'hypercar inizia a scoprirsi | TEASER

Brabham Automotive mostra il retrotreno dell'hypercar BT62 che presenterà il prossimo 2 maggio.

Brabham BT62: l'hypercar inizia a scoprirsi | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 20 apr 2018

A meno di tre settimane dalla presentazione ufficiale, in programma il prossimo 2 maggio, Brabham Automotive svela la prima immagine teaser della BT62, intravista e udita il mese scorso in una clip. L'hypercar esprime tutta la sua essenza vintage in quanto caratterizzata dalla sigla, formata dalle iniziali del tre volte Campione del Mondo Jack Brabham e del tecnico Ron Tauranac, che negli anni precedenti identificò le monoposto dell'omonimo team in Formula 1.

L'immagine mostra in penombra il retrotreno, esaltato dall'alettone pronunciato in carbonio e illuminato in parte dai gruppi ottici a LED a forma di T. L'azienda di proprietà del figlio David, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2009 con Peugeot, ha inoltre fatto sapere che la vettura sarà prodotta in soli 70 esemplari al prezzo di circa 1 milione di euro cadauno.

Con un peso a secco di 972 kg e un rapporto peso/potenza di 730 CV erogati dall'aspirato 5.4 V8, la Brabham BT62 promette prestazioni ad alti livelli, complice anche un carico aerodinamico di 1.200 kg, 200 in più rispetto alla McLaren Senna GTR Concept. Ad esaltare ulteriormente i fasti del passato i freni in carbonio, introdotti dalla Brabham in Formula 1 nella stagione 1976, con pinze a sei pistoncini sia all'anteriore che al posteriore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento