Cerca

Gruppo PSA: car sharing a zero emissioni con Adduma Car a Firenze

Adduma Car sceglie 60 veicoli elettrici per il suo progetto di car sharing in quel di Firenze.

Gruppo PSA: car sharing a zero emissioni con Adduma Car a Firenze
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 apr 2018

Deciso ad elettrificare la gamma entro il 2025, anno in cui ogni modello della stessa sarà elettrico o ibrido, con tanto di creazione della nuova divisione dedicata alle vetture a basse emissioni, il Gruppo PSA è stato scelto da Adduma Car per il car sharing ecologico proposto nella città di Firenze.

Tale manovra offrirà un'anteprima della mobilità elettrica nel nostro Paese, sempre più in progressiva crescita considerando l'aumento delle vendite dei veicoli elettrici del 50% nei primi tre mesi dell'anno, e la fornitura di Firenze dimostra che già oggi la gamma dei veicoli a propulsione elettrica del Gruppo PSA sia pronta per soddisfare le esigenze di mobilità a livello urbano.

Il progetto, supportato dal Comune e da partner di livello come Enel, ALD Automotive e Omove, vede l'ingresso di 60 veicoli a zero emissioni dell'azienda francese, di cui 48 tra Citroen C-Zero e Peugeot iOn e 12 Citroen Berlingo Van Full Electric e Peugeot Partner Full Electric. Le prime due risultano ideali per gli spostamenti nelle aree urbane, mentre i due veicoli commerciali offrono l'opportunità di trasporti e consegne voluminosi. In attesa del 2055, già nel 2021 PSA potrà contare su 7 modelli elettrici e 8 ibridi plug-in.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento