Cerca

FCA Motor Village: store digitale con VR e consegna a domicilio

Un concessionario fisico ma anche digitale, dove effettuare test drive con la realtà virtuale e farsi recapitare a casa la propria auto: ecco il Motor Village Digital Store di FCA

FCA Motor Village: store digitale con VR e consegna a domicilio
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 5 apr 2018

Esperienza: questo cercano gli automobilisti di oggi quando decidono di spendere importi sempre più consistenti per l'acquisto di un'automobile. I concessionari tradizionali è giusto che esistano ancora, ma anch'essi devono evolversi, adeguandosi ad una clientela sempre più "digitale". Per questo, nell'aprile del 2017, FCA ha dato vita al Motor Village Digital Store, un concessionario fisico senza vetture, nel quale in cui i clienti possono, in totale autonomia e senza attese, configurare la propria auto ideale in maniera digitale, ottenendo in pochi istanti un preventivo. 

Ti potrebbe interessare

Nuove opportunità con la Realtà Virtuale

Oggi, il Digital Store si arricchisce con una nuova esperienza immersiva nella Realtà Virtuale a 3 dimensioni, grazie all'applicazione di un visore Samsung Gear VR, a disposizione per tutti gli utenti. Grazie al visore, gli interessati avranno la possibilità di mettersi virtualmente al volante di alcun modelli selezionati (attualmente Fiat 500 Anniversario, 500X, Jeep Compass, Renegade e Abarth 124 Spider), configurando a proprio piacimento gli interni e gli esterni dell’auto in ambientazioni suggestive.

Interessante la possibilità di condividere la simulazione con un'altra persona tramite la funzione di mirroring su tablet, su cui un utente può visualizzare, in tempo reale, la stessa esperienza vissuta tramite il visore Samsung.

L’importanza del supporto umano

Un'esperienza digitale, ma supportata dove serve dalla presenza di uno staff qualificato: una volta configurato il veicolo, i clienti riceveranno in pochi istanti un preventivo e tutta l'assistenza necessaria per perfezionare eventualmente l'acquisto. Acquisto che può essere consegnato direttamente a casa del cliente. Sempre a domicilio, il Motor Village Digital Store offre, inoltre, altri servizi come test drive, preventivi e car valet. 

Con questo nuovo sistema, FCA punta a vendere 200.000 vetture all'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento