Infiniti: gamma aggiornata per Q30 e QX30
Una gamma semplificata e novità di dettaglio per Infiniti Q30 e QX30 Model Year 2018
Saranno commercializzate in Italia nei prossimi mesi le gamme aggiornate al Model Year 2018 di Infiniti Q30 e QX30, la berlina e il crossover compatto della casa premium giapponese. Allestimenti semplificati e dotazioni arricchite rappresentano le novità più importanti per i due modelli d'ingresso.
Gamma semplificata e dotazione arricchita
La berlina di segmento C prevede una gamma composta dalle versioni PURE, LUXE e SPORT. La prima prevede già di serie alcuni importanti sistemi di sicurezza attiva come l'avviso di collisione anteriore con frenata automatica, oltre ai fari automatici, le luci di marcia diurna a LED, streaming audio Bluetooth e volante multifunzionale in pelle.
LUXE aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, doppie marmitte di scarico cromate rettangolari e sistema di avviso in caso di superamento della corsia. SPORT prevede la stessa dotazione di LUXE, ma i cerchi in lega sono da 19 pollici e si aggiungono paraurti anteriore e posteriore sportivi, diffusore posteriore e un assetto ribassato di circa 20 mm.
Il massimo della tecnologia è però presente su LUXE TECH e SPORT TECH, che offrono il sistema di navigazione InTouch con radio DAB, il cruise control intelligente (adattivo), il sistema di avviso angolo cieco, l'assistenza al parcheggio automatica standard e la telecamera a 360 gradi Around View Monitor con rilevamento di oggetti in movimento.
Le versioni di punta offrono poi alcuni servizi connessi come "InTouch Tracking" per tracciare l'auto nel caso in cui sia stata rubata, e "My Car Finder" per vedere la posizione dell'auto su una mappa e visualizzare un percorso per raggiungerla.
Per QX30 la gamma si limiterà agli allestimenti LUXE e LUXE TECH: entrambi offrono di serie dettagli aggiornati come i cerchi in lega leggera da 19 "rifrangenti con 5 doppie razze, mentre la dotazione ricalca quella della "sorella minore" Q30.
I prezzi per l’Italia
La nuova gamma Q30, sul mercato nel corso dei prossimi mesi, prossimi mesi, parte da 25.390 euro per la Q30 1.6t turbo benzina da 122 CV. Gli altri motori a benzina includono il 1.6t da 156 CV e il 2.0t da 211 CV, mentre la gamma diesel è composta dal 1.5d di origine Renault-Nissan da 109 CV e dal 2.2d di origine Mercedes da 170 CV. Per la berlina, l'allestimento SPORT con la versione più potente del motore 1.6t è stato riposizionato ad un prezzo di 32.250 euro, a fronte di una dotazione arricchita e di un vantaggio cliente aumentato.
QX30 sarà invece disponibile solamente con i motori di punta 2.2d e 2.0t, con un prezzo base di 37.680 euro.