Renault Captur S-Edition: in Francia il SUV sportivo da 150 CV
Debutta in Francia con il nuovo motore 1.3 Energy TCe il crossover Renault Captur S-Edition
A circa un anno dal restyling di metà carriera, Renault Captur si arricchisce di un'inedita versione sportiva equipaggiata anche con il motore TCe da 150 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o al doppia frizione EDC sempre a sei rapporti. Prevista inizialmente in alcuni paesi selezionati come Francia e Svizzera, in edizione limitata, la S-Edition si caratterizza per un pacchetto estetico orientato al dinamismo, grazie a combinazioni cromatiche inedite, nuovi cerchi e un allestimento interno dedicato, pensato per i più giovani.
Sotto al cofano spiccano i motori più potenti della gamma, a cominciare dal 1.2 Energy TCe da 120 CV, la versione da 150 CV (entrambe con manuale o EDC) e il diesel 1.5 dCi da 110 CV con cambio manuale a sei rapporti. Con il benzina più potente Captur si indirizza a rivali come Fiat 500X 1.4 MultiAir Turbo, e Seat Arona 1.5 TSI FR.
Tanti gli elementi di stile che contraddistinguono questo modello: si comincia dall'esclusiva tinta Iron Blue (con tetto Etoilé Black o Platine Grey), passando per i cerchi da 17 pollici Filante con finitura diamantata e gli inserti Gun Metal Grey sulle protezioni sottoscocca e nella parte bassa delle fiancate. In totale, i clienti potranno scegliere otto diverse combinazioni bi-colore per la carrozzeria.
Dentro, invece, il look è total-black grazie a finiture in Alcantara e simil pelle con cuciture blu a contrasto, colore che si ritrova anche sul bracciolo, sulla leva del cambio e sul freno a mano. Inserti glossy black sono invece previsti per le bocchette di aerazione. La tecnologia utile è rappresentata dal sistema infotainment R-LINK Evolution (con Android Auto, navigatore TomTom con mappe europee, Bluetooth, USB e presa jack) , dai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, dalla retrocamera, dall'Easy Park Assist e dal Blind Spot Warning.
Renault Captur S-Edition parte da 23.300 euro con l'Energy TCE 120 e arriva a 26.200 euro se equipaggiato con il potente Energy TCe da 150 CV. Questi prezzi si riferiscono al mercato francese.