Telepass europeo: i prezzi in Europa e i paesi coperti
Il telepass europeo è ora disponibile: ecco prezzi e Paesi coperti

Avete mai guidato in Francia? C'è un casello ogni "dieci" metri, davvero una seccatura. Oggi, però, cade un nuovo confine in Europa, quello dei pedaggi autostradali. Annunciato già a dicembre, il Telepass europeo diventa realtà e l'azienda consentirà di pagare il pedaggio in alcuni paesi d'Europa: Francia, Spagna e Portogallo.
I clienti stanno iniziando a ricevere una mail di conferma per iniziare ad utilizzare il pedaggio automatico anche fuori dall'Italia; grazie alla convenzione Telepass si potranno utilizzare anche i parcheggi convenzionati (quelli con la corsia d'ingresso Telepass dedicata) in Francia e Spagna.
Il servizio va attivato presso i Punto Blu dove riceveremo il nuovo dispositivo al costo, una tantum, di 6€. Fatta questa operazione si potrà viaggiare senza problemi: solo quando utilizzeremo il telepass su rete estera pagheremo 2.4€ al mese, cifra che va moltiplicata se prevediamo un viaggio che attraversa tutti Paesi oggi convenzionati (Spagna e Portogallo contano come uno). Il servizio è incluso per chi ha già un abbonamento Telepass Premium.