Cerca

Porsche Cayenne: ultimi test per l'ibrido plug-in

Ultimi test per la nuova generazione di Porsche Cayenne Hybrid, la versione plug-in che dovrebbe arrivare in due diversi step di potenza

Porsche Cayenne: ultimi test per l'ibrido plug-in
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 mar 2018

Annunciata fin dal suo debutto lo scorso agosto, la variante ibrida plug-in della terza generazione di Porsche Cayenne debutterà presto sul mercato. Come per l'ammiraglia Panamera, anche Cayenne E-Hybrid riunirà in un'unica automobile la combinazione tra comfort quotidiano, efficienza ottimizzata e massime prestazioni.

Pur non essendo state rilasciate informazioni precise sul powertrain, è molto probabile che anche su Cayenne Porsche realizzerà due diversi step di potenza per il sistema ibrido plug-in, abbinato sia ad un motore V6 sia ad un più prestazionale V8, per una potenza massima compresa tra i 462 e i 680 CV. 

Ti potrebbe interessare

Grande attesa anche per i valori riferiti al motore elettrico, che potrebbe garantire fino a 50 km di autonomia con una sola ricarica della batteria agli ioni di litio. Nel frattempo, Porsche sta ultimando i tradizionali test di durata in vista del debutto: dopo aver percorso migliaia di kilometri nelle condizioni metereologiche e ambientali più disparate (con temperature che oscillano tra i -40°C del Canada ai 40 e più gradi dei deserti di Dubai), i test finali si sono svolti in Sud Africa, terra che alterna strade asfaltate di città caotiche a percorsi off-road, fino a raggiungere passi di montagna a oltre 3.000 metri d'altezza.

Gli uomini di Porsche non nascondono la caratura delle proprie ambizioni, come ricorda Peter Hass, Manager del Team per il controllo Qualità e i Test su strada:

Il nostro obiettivo è quello di offire al cliente un veicolo che è perfetto al 100%. 

Il debutto commerciale del nuovo Porsche Cayenne Hybrid (nome provvisorio che potrebbe cambiare, come già anticipato, in 4 E-Hybrid e Turbo S E-Hybrid) dovrebbe avvenire nel corso del 2018, con probabile anteprima al Salone di Parigi dopo l'estate.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento