Lynk & Co 02: il crossover connesso inizia a scoprirsi | TEASER
Il crossover connesso Lynk & Co 02 sarà presentato il 26 marzo ad Amsterdam.
Lynk & Co, il marchio di proprietà della Geely, ha rilasciato in rete le prime immagini del nuovo modello che presenterà lunedì 26 marzo ad Amsterdam: si tratta dello 02, il crossover connesso che soddisferà tutte le esigenze degli occupanti dell'abitacolo.
Il modello, che si posizionerà sotto il SUV 01, sfrutterà la base tecnica della Volvo, in particolare la piattaforma CMA, che ha dato i natali anche al SUV compatto XC40 con il quale condivide le dimensioni del passo e la gamma dei motori col powertrain ibrido sviluppato in collaborazione con la casa svedese.
Inizialmente sarà offerto in Cina con un motore 1.5 turbo tre cilindri da 177 CV e un altro sovralimentato 2.0 da 190 CV. Entrambi i modelli saranno affiancati successivamente sia da una variante ibrida plug-in che elettrica. La peculiarità è legata alla vendita, che non avverrà nelle classiche concessionarie ma online con consegna a domicilio. In Europa dovrebbe essere commercializzato nel 2019.
L'azienda ha inoltre in programma il lancio delle due berlina 03 e 04, ed è intenzionata a voler dar vita ad un'intera gamma di prodotti. Infatti, Alain Visser, Vice Presidente Senior di Lynk & Co, fece sapere non molto tempo fa:
Lanceremo due nuove auto all’anno fino al 2020. Fino a cinque o sei in totale. Quando diventeremo globali entro il 2020, vogliamo vendere 500.000 auto all’anno.