Cerca

Alfa Romeo Giulietta in pista con "Piedone" nel WTCR

Fabrizio Giovanardi prenderà parte al WTCR con la Alfa Romeo Giulietta TCR del Team Mulsanne.

Alfa Romeo Giulietta in pista con "Piedone" nel WTCR
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 19 mar 2018

La stagione 2018 del FIA WTCR (il campionato touring), che scatterà il 7-8 aprile dal Circuit Moulay El Hassan di Marrakech, in Marocco, vedrà il ritorno di un leggendario binomio. Su una delle due Alfa Romeo Giulietta TCR gestite dal Team Mulsanne ci sarà infatti Fabrizio Giovanardi, vero e proprio punto di riferimento nelle corse turismo.

Il pilota emiliano classe 1966 torna in pista pochi mesi dopo aver preso parte alla sesta prova della stagione 2017 del TCR Italy a Vallelunga. Soprannominato Piedone per via degli innumerevoli successi conquistati, Giovanardi ha conquistato il suo ultimo titolo nel 2011, ottenuto nell'ETC Cup S200. Negli anni precedenti, più precisamente nel 2007 e 2008, vinse il titolo nel BTCC, mentre nel 2001 e 2002 si aggiudicò il titolo ETCC al volante dell'Alfa Romeo 156 S200.

La scorsa settimana, il pilota ha preso parte a un test a Monza nel quale ha potuto prendere confidenza con la Giulietta TCR, vettura costruita dalla Romeo Ferraris di Opera.

Desidero ringraziare tutte le persone di Romeo Ferraris che hanno reso possibile il raggiungimento di un accordo per la stagione 2018. Sono rimasto molto impressionato dalla macchina quando l'ho provata a Monza. Per me si tratta di un ritorno sul palcoscenico mondiale dopo alcuni anni di gare, ma la passione e la voglia di vincere sono rimasti intatti,

ha commentato Giovanardi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento