Honda Adventure Week: porte aperte dal 20 al 24 marzo per X-ADV e Africa Twin
X-ADV e Africa Twin protagonisti della Adventure Week Honda dal 20 al 24 marzo

Honda continua a spingere sui modelli di punta della gamma offroad, moto completamente diverse fra loro ma accomunate da un elemento: la capacità in fuoristrada. La prima è la ben nota Africa Twin nella versione Adventure Sports: bicilindrico da un litro e dotazione di serie da raid: sella piatta con altezza variabile dai 900 ai 920 millimetri, serbatoio maggiorato per 500 chilometri con un pieno, luce da terra di 270 mm, manopole riscaldati di serie, 12V e protezioni per l'offroad (turbolari e paracoppa).
Il secondo modello è Honda X-ADV: anche in questo caso si tratta di un bicilindrico e, nonostante il look e la seduta da maxi-scooter, X-ADV monta una dotazione da moto, sa il fatto suo in fuoristrada e sa anche affrontare i viaggi n comodità, complice il cambio DCT a doppia frizione. L'ultimo aggiornamento ha portato la modalità G per il fuoristrada e il controllo di trazione.
Entrambi modelli saranno disponibili per le prove su strada, da concordare con i dealer, dal 20 al 24 marzo nei giorni dedicati dell'Adventure Week prevista presso i concessionari ufficiali Honda.
Honda True Adventure Toscana 2018
Per chi ha già una Africa Twin, in qualsiasi versione, Honda ha organizzato True Adventure Toscana 2018, uno dei molti eventi dedicati al mondo offroad dei giapponesi che porterà i partecipanti tra Val d'Orcia e Crete Senesi dal 25 al 28 maggio 2018.
L'evento, nella forma di viaggio-esperienza, propone come base il Fonteverde Resort di San Casciano dei Bagni. Da qui partiranno una serie di escursioni (il secondo e terzo giorno) su percorsi enduro con gli istruttori della True Adventure Offroad Academy. L'evento è aperto anche ai proprietari di X-ADV, V4 Crosstourer e Crossrunner, NC750X e CB500X. Gli itinLerari stradali sono aperti anche a naked e touring Honda e, chi non ha una mot odel marchio, può noleggiare una CRF1000