Cerca

Tesla Model 3: a febbraio produzione a rilento, ma la ripresa è vicina

Non sembra ci sia pace per Tesla Model 3: a febbraio, la produzione della berlina elettrica è stata sospesa per una settimana per consentire ai fornitori di adeguarsi ai nuovi ritmi

Tesla Model 3: a febbraio produzione a rilento, ma la ripresa è vicina
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 mar 2018

La produzione di Tesla Model 3, la berlina elettrica presentata nella sua versione definitiva lo scorso luglio e pronta a sbarcare in Europa a partire dal 2019, ha subìto una nuova battuta d'arresto nel mese di febbraio. A riportarlo è Bloomberg Technology, che cita però un breve comunicato stampa di Tesla, il quale a sua volta tranquillizza i futuri acquirenti del modello.

Lo stop alla produzione nell'impianto californiano di Fremont  – dove vengono assemblate anche Model S e Model X – avvenuto dal 20 al 24 febbraio scorso rappresenta per Tesla uno dei normali periodi di "planned downtime", ossia uno stop programmato alla produzione per "migliorare l'automazione della linea e creare sistematicamente dei colli di bottiglia per incrementare i ritmi produttivi".

Ti potrebbe interessare

Secondo quanto dichiarato dal portavoce Tesla, dunque, si tratta di procedure tipiche delle linee produttive per aumentare la sinergia tra linea di assemblaggio e fornitori di componenti. Grazie a queste operazioni logistiche, Tesla conta di assemblare 2.500 Model 3 a settimana entro la fine di marzo, per poi arrivare a 5.000 vetture a settimana entro la fine di giugno

Complessivamente, al momento Tesla ha assemblato poco meno di 3.000 Model 3, un numero irrisorio se confrontato con i quasi 500.000 ordini accumulati da aprile 2016, quando la vettura è stata svelata per la prima volta in veste semi-definitiva. Se si procederà con un ritmo di 5.000 vetture a settimana, ci vorranno comunque più di 2 anni per consegnare tutte le vetture finora preordinate.

Di recente, Musk ha parlato dei ritardi che stanno frenando le prime consegne di Model 3, chiedendo a clienti e investitori di attendere i previsti miglioramenti nei ritmi produttivi. La difficoltà iniziale, secondo Musk, è stata quella di prevedere in maniera accurata i ritmi di produzione in relazione a momenti specifici, ma la situazione sembrerebbe finalmente aver preso la piega giusta. Per i clienti, tuttavia, non resterà che continuare ad aspettare il proprio turno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

Ammirevole la tua perseveranza nel mostrarti ancor più ridicolo senza "l'uno".

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ammirevole la tua perseveranza nel mostrarti ancor più rid1colo.

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

Per fortuna che ci sei te che sa tutto, no?!

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari se leggi tutti i commenti anche tu riuscirai a capire di cosa si parla. Come se fosse colpa di ww se ha tutti quei soldi.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Continui a parlare senza sapere di cosa.

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutta sta pappardella per scrivere 40 auto a settimana!

L
Leox91 01 Jan 1970 @ 00:00

Creano i colli di bottiglia per andare più veloci? D:

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché è una domanda che non aveva attinenza alcuna.
Inoltre, come ho specificato, le cifre che ho scritto sono solamente per sottolineare la grande differenza di produzione tra i due marchi.
Senza contare che produrre un'auto elettrica è decisamente meno complesso di una tradizionale dal momento che molti componenti non sono necessari rispetto a un'auto con motore termico.
Il grosso problema sta nelle batterie, ma questo è problema degli approvvigionamenti.
In ogni caso, se entrambe producessero solo più elettrico, WW ne uscirebbe comunque vincitore vista la grande quantità di stabilimenti e potere economico che ha.
Per rispondere alla tua domanda, le e-golf ha venduto l'anno scorso 2.159 esemplari.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Al momento non vedo molto la differenza in termini qualitativi come materiali e finiture.
Internamente sono molto scarne (sono salito su una model S) e soprattutto rumorose nonostante non ci sia il classico motore.
Potevano fare decisamente di più secondo me visto il prezzo a cui le vendono.

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

Non si risponde ad una domanda con una domanda, bastava dire: "non lo so".
La gente non è tutta rincoglionitacome Teomondo Scrofalo...

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

la capacità della batteria del modello standard è la potenza richiesta a mantenere una vettura a 130km/h. Con 50kWh nominali non pui fornire la potenza richiesta per più di 2 ore... senza considerare che non conviene certo utilizzare fino all'1% la carica residua una vettura elettrica.

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

la tesla è una supercar da 0 a 100, come handling e prestazioni alle alte velocità puoi paragonarla a una 730d (ad essere molto ottimisti) su un 730/740 a 130km/h sei nel silenzio totale.

R
Roberto 01 Jan 1970 @ 00:00

Cambia che nel copione c'era scritto che dopo tot km si sarebbe spenta e dopo altri tot si surriscaldava etc PRIMA che questo fosse successo. Era un copione appunto, tutto quello che hai visto succedere nella famosa recensione era stato deciso prima a tavolino.

PS: giusto per essere chiari, sul copione c'era la data, ed era antecedente alla ripresa dell'episodio

F
Frenkmn 01 Jan 1970 @ 00:00

No per ora ho solo dato 1000€ il configuratore non c'è ancora.
Mi hanno mandato una email recentemente dicendomi che stanno cambiando il mondo e mi ringraziano per la pazienza :)

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Che cambia avereil copione quando poi va in onda e tutti possono vedere la puntata?

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è vero guardati le recensioni su youtube.

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Esperienza ed intelligenza?

T
Teomondo Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Senza contare riscaldamento e\o condizionamento!

M
Markk 01 Jan 1970 @ 00:00

Le macchine a benzina ciclo Otto hanno stufato

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanti soldi ha VW rispetto a Tesla?

c
c1p8HD 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che hanno una forza enorme a confronto... hanno fabbriche e fornitori abituati a fare milioni di macchine, hanno stati interi che gli aiutano (vedi la Germania quanto ci tiene ai suoi marchi) Sicuramente quando gli altri avranno raggiunto il necessario per iniziare a fare macchine anche lontanamente simili, saranno guai per la Tesla, non credo riusciranno mai a imporsi sul mercato e a fargli vera concorrenza ... Può darsi che sia anche per questo che Elon stia tenendo bassa la produzione... inutile ingrandirsi subito esageratamente quando tra pochi anni il mercato sarà invaso da concorrenti :)

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

La macchina attualmente si guida da sola?
Mi.pare proprio di no. Ergo non ha tanto senso considerarla come condizione primaria. Quando, e se, sarà fruibile e di sicuro affidamento su larga scala magari se ne riparlerà.
E Tesla, visto quel che si fa pagare per una vettura, farebbe bene prima a concentrarsi su come le assembla le vetture. Poi, magari, penserà al resto.

"Per chi invece fa le gare per strada, la fermata migliore è un palo o una paletta."
Preconcetto del tutto assurdo.
Non c'è nessuna necessità di fare le gare per strada per apprezzare come una vettura stia o meno in strada.

S
Svasatore 01 Jan 1970 @ 00:00

Nella sua categoria c'è chi fa meglio.

S
Svasatore 01 Jan 1970 @ 00:00

Seee credici.
Se la guidi normale cala cala.

T
Tugur Reddu 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, consideravo il punto massimo teorico di 5000 a settimana e pensavo a 17mila a settimana appunto!cosi il divario è ancora piu grande,ma riconosco la differenza delle 2 case e le differenti capacità di produzione!

S
Svasatore 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vabbè e sopra i 200 km/h voglio vedere la tua Tesla quanto ci mette ad andare in protezione.

S
Svasatore 01 Jan 1970 @ 00:00

Una mercedeM classe s é più silenziosa.

S
Svasatore 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahah che barzelletta.

1
1984 01 Jan 1970 @ 00:00

finora in tutto ne han fatte 3000 e entro fine marzo credon di farne 3000 a settimana e poi 5000? mi auguro ce la facciano, ma mi sembran stime mooolto ottimistiche

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Bè, la forza di un marchio sta anche nel soddisfare la richiesta. Sicuramente WW ha un bel po' di stabilimenti in più rispetto a Tesla e sempre secondo me Tesla ha fatto da apripista, ma più passa il tempo e tardano le consegne e più avranno difficoltà ad imporsi come attore credibile. A breve è più probabile che i marchi più affermati vadano per la maggiore avendo appunto il nome dalla loro parte e avendo stabilimenti già esistenti.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Quante auto a motore termico produce Tesla al giorno?

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

Quante auto 100% elettriche produce giornalmente?

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo chiedevo solo perchè, non conoscevo quei dati e poi perchè quel numero era stato messo in confronto con la produzione in un solo impianto della Model 3 (impianto in cui, se non sbaglio, si producono altri due modelli). Quindi mi stavo solo chiedendo quanto un azienda storica come VW fosse in grado di produrre in una sola fabbrica.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Sissì, concordo ma non tutti siamo uguali, c'è a chi piace essere tra i primi possessoti, invece io, tranne che per i viaggi, preferisco non fare da tester ;)

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

... Scherzavo ;)

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai detto una cosa che era già palese (mi riferisco all'intelligenza). Se ti sta bene così buon per te.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

mi spiace che sei nero; detto cio', non so cosa intendi per donne profonde, ma io sono molto ben dotato e sinora non sono mai arrivato alla fine, quindi, bo, saranno profonde. ma voglio essere onesto con te, l'intelligenza non e' mai stata una priorita' nella mia vita. e' il segreto del mio successo.

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

ognuno ha il suo metro ma in una macchina che si guida da sola, che è silenziosa come nessun altra, e che per motore ha vibrazioni ridotte al minimo, mentre viaggi o hai qualcosa da fare oppure ti addormenti.

Anche il comportamento su strada è irrilevante dato che la tendenza è far si che l'auto si guidi da se.

Per chi invece fa le gare per strada, la fermata migliore è un palo o una paletta.

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Che comunque non sono pochissimi

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

La model S non è per nulla silenziosa, ci ho girato per 30 minuti e a livello di insonorizzazione è decisamente scarsa. Se pensi che appunto non dovendo sentire il motore perché non ne hai bisogno, potevano lavorare decisamente meglio da quel punto di vista.

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

Il motore lo senti eccome, anche sulle macchine di alta gamma.

Senza contare che la model S è una berlina "finta" dato che le prestazioni si avvicinano a quelle di una supercar dove il comfort acustico non è neanche paragonabile ( vedi porche o ferrari ad esempio)

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Fonte?

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

a 130km/h va grassa se ne fa 250...

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

a 130/150 una premium da 100ke euro è più silenziosa della Tesla, il rumore principale è di rotolamento e aerodinamica e una serie 7 ad esempio è insonorizzata molto meglio.

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti chiederebbero di più di acconto per una panda da 10 mila... è irrisorio, mica stai comprando il giornale...

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

E' proprio il senso che mi sfugge. Tanto aspettare devi aspettare, a sto punto tanto vale che la produzione entri a regime e tra due anni vado ad acquistarla come una qualsiasi altra macchina.

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

eh già, perchè una persona è uguale uguale a un oggetto. L'esempio che hai fatto ti qualifica.

Ah ah ah, comunque si, sono povero, nero, basso e grasso. Ma ho comunque un sacco di donne senza dover usare la macchina per averle. Pensa te che poveraccio che sono...

Tu invece sei un gran figo perchè arrivi con la tua auto e le donne profonde e intelligenti cadono ai tuoi piedi. Come vorrei la tua vita piena di significato e per niente insulsa.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ovviamente no altrimenti sarebbero numero al di fuori di ogni comprensione. Non penso importi al cliente se tutto è prodotto in una sola fabbrica o in più fabbriche. L'importante è che abbia la sua macchina non pensi?

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

più o meno gli stessi della model 3...

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

manca solo la mela sul cofano...

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

la produzione attuale si attesta sui numeri di una supercar.... ok, la domanda eccessiva ma stiamo parlando della ''tesla per tutti'' e le producono col contagocce.

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Scomparirà tutto.
Più tempo passa e più mi rendo conto che ormai gli schermetti sono l'unica cosa che contano.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

"irrisorio" ... non esageriamo, son sempre mille euro ;)

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Metà dell'auto è l'infotainment sicuramente. Ma altrettanto sicuramente è la metà che conta meno.
L'automobile non è un orpello tecnologico al pari di un qualsiasi notebook, smartphone o simili.
L'automobile va o viene guidata. E prima che i monitor touch, le strumentazioni digitali, le ali di gabbiano, viene come questa sta in strada e come su strada si comporta. Per il prezzo pagato si guarda come questa è costruita (e Tesla deve fare non passi da gigante, ma di più sotto questo punto di vista).
Poi in ultima analisi viene l'infotainment.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Se mille euro non pesassero sul bilancio familiare, si potrebbe pure preordinare, tanto è totalmente rimborsabile

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti. Il motore elettrico in sé è molto semplice da realizzare.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

17 mila veicoli al giorno è la produzione di una sola fabbrica?

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Si beh, ci vogliono pochi minuti per morire dissanguati per esempio, ma citare robe fiche fa sempre il suo effetto :D

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanto viene di preciso su strada?

F
FalcoPellegrini ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

"Non esiste un problema che non possa aspettare 30 minuti" cit. Mintzberg (se non ricordo male)

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

si

s
skorpius92 01 Jan 1970 @ 00:00

Attacchi il powerbank e passa la paura ;)

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Si si, era solo per far notare l'enorme divario che separa i due costruttori. Che poi il problema sta sempre nei pacchi batteria più che nell'assemblaggio dell'auto in se.

F
FalcoPellegrini ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Nalin ha già risposto, volevo solo aggiungere che nella Giga Factory l'obiettivo è l'automazione. Hanno avuto molti problemi con gli operai in quanto si richiedevano ritmi disumani e molti se ne sono proprio andati. C'erano degli articoli sul Guardian mi pare, e anche sul Times.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

l'importante è avere il notch

F
Fr@ncesco 01 Jan 1970 @ 00:00

unico lato positivo è che se dai l'acconto ora, poi hai 2 anni per mettere da parte i soldi per saldarlo quando te la consegnano..

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

Piuttosto lunghetti. Posso comunque monitorare in streaming la spedizione del corriere.

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche l'incapacità di far fronte alla domanda

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Devi considerare anche la produzione di model s e x

a
aigor1 01 Jan 1970 @ 00:00

ti dicono anche il prezzo finale al momento della prenotazione?

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

La domanda eccessiva è un problema

A
Andre 01 Jan 1970 @ 00:00

In America sono già state consegnate ai primi acquirenti che l'hanno prenotata, ed i commenti sono entusiasti ;)

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

E si parla di solo il marchio WW, non il gruppo.
Il gruppo ha venduto 10,74 milioni di veicoli. Solo WW 6,23.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti correggo, Tesla vuole arrivare a 5000 a settimana. WW ne fa 17000 al giorno :) Ovviamente non un solo modello, però questo è dato dagli impianti ormai ottimizzati al massimo, esperienza di svariate decadi sul groppone e una rete di approvvigionamento sempre più ottimizzata anche essa.

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

2500 a settimana contro 17000 al giorno, sono 85000 in 5 giorni lavorativi, stando ai dati di Nalin è una produzione 34 volte maggiore

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

l'auto e' un mezzo di trasporto tanto quanto le donna e' un mezzo di riproduzione: se per te e' cosi', rivendico il mio feticismo orgogliosamente - also, devi essere povero. che auto hai?

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

un pranzo più che un caffè....io potessi mi prenderei al volo la roadster

T
Tugur Reddu 01 Jan 1970 @ 00:00

cavolo praticamente 3 volte e mezzo! Ma tutta questa differenza di prduzione è per via della maggior difficoltà di produzione?meno fabbriche?Boh mi sembra veramente lento l'andamento di Tesla...insomma 2 anni di attesa per una macchina da "appena" 100k euro mi sembra tantissimo...

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

Tua personale visione. L'auto è un mezzo di trasporto. Chi la considera qualcosa di diverso è un feticista.

Un po come per i telefoni, gli orologi, i vestiti e via dicendo.
Le auto vere...Lol

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ovviamente con una sosta caffè nel mezzo al distributore adeguato...

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah, io pensavo fosse andata male la vendita, invece è un problema di produzione

F
Frenkmn 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho dato 1000€ consegna prevista fine marzo 2019 Poi deciderò se tenerla o venderla a chi ha fretta

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Wolkswagen è sulle 17000 giornaliere. Vendite anno scorso divise per giorni anno.

T
Tzr 01 Jan 1970 @ 00:00

quello è un dettaglio che solo i povery sono interessati a sapere...
tanto ho altre 18 nel mio garage...
concluse jj

m
mail9000it 01 Jan 1970 @ 00:00

il problema sono sempre le batterie.
Dubito che anche Tesla riesca a stare dietro alla produzione di batterie.

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Tempi di consegna?

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

La model 3 chi ce l'ha già?
Io parlo di quelle che già ci sono da anni ormai, se poi migliorano tanto meglio

A
Andre 01 Jan 1970 @ 00:00

La Model 3 long range a 130 km fa tranquillamente 450 km con una carica. Più leggera, batterie nettamente più avanzate della model x e un aerodinamica al top. In attesa della nuova Roadster che distruggerà tutto e tutti, direi che siamo già su ottimi livelli di autonomia..

D
Dr. Freudstein 01 Jan 1970 @ 00:00

Questi imbroglioni si possono permettere di prendere in giro chiunque, dato che i loro clienti-seguaci sono adoratori acritici pronti a giustificare qualsiasi nefandezza.

T
Tugur Reddu 01 Jan 1970 @ 00:00

Domanda da ignorante, se tesla attualmente produce 2500 auto a settimana e conta di arrivare a 5000, le altre case automobilistiche più o meno quanto producono (modelli simili o cmq su quella fascia di prezzo)?

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

infotainement e guida autonoma sono la negazione dell'auto, a che pro recensirle? sono cose banali e tristi, che trovi identiche in un mediocre smartphone: chi ama le auto, quelle vere, e le compra, e ci spende qualcosa in piu' degli 800 euro di un telefono/pc, pretende qualcosa in piu'

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta guardare qualsiasi recensione o più semplicemente chiedere a qualche possessore, che come ho già scritto, conosco di persona.
E cmq se ci sali e la guidi è impossibile nn spingere un po almeno in partenza, è così divertente che non puoi guidare da nonno sempre.

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so se funziona come dici te ma l'autonomia dichiarata nelle altre tesla è abbastanza realistica.

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

La tesla 3 è da bavboni e giustamente non riceve adeguata considerazione. Ho ordinato la roadster e, anche se abito distante dalla sede di produzione, mi è stata già inviata con celerità.

PS: Abito su Marte

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Nominali, che spingendo un po diventano meno di 300

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

La model 3 base ha proprio 350 chilometri di autonomia

d
doctorstefano 01 Jan 1970 @ 00:00

anche io ho un amico di famiglia con una model X e va avanti indietro da Montecarlo e Milano, oltre a girare poi per lavoro. prima aveva un'audi rs6. mi pare che con la giusta pianificazione e conoscenza delle colonnine si possa fare. a patto di avere 100k e rotti ovvio. proprio sabato mattina ha chiamato mio padre alle 10.00 da monaco dicendo che entro pranzo sarebbe arrivato a casa dei miei ahah si è presentato per le 13.00 e rotti

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Milano ginevra sono 350 km e dubito fortemente che se fa i 150 in autostrada ci arrivi, milano roma men che meno sono 600 km e se può permettersi ad ogni viaggio di star fermo delle mezze ore buon per lui, si vede che non ha molto da fare di urgente

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

L'unico che conosco io con la Tesla fa regolarmente lunghe tratte e ormai sa a memoria dove troverà i supercharger.

MIlano-Ginevra, Milano Roma e via dicendo. Da quel che dice viaggiare a 130-150 nel massimo silenzio è impagabile.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Attualmente penso che non abbia senso preordinarla.
Per aspettare due anni reputo meglio acquistarla tra due anni quando si presuppone che i costi inizieranno a scendere, verranno immessi nuovi modelli in circolazione anche di altre case automobilistiche e quindi i prezzi scenderanno di conseguenza.

A
Andre 01 Jan 1970 @ 00:00

le recensioni sono quasi tutte strapositive..La gente ne è entusiasta..Per ora è un prodotto ancora troppo caro essendo solo in vendita la full optional long range..Ma tra un annetto appena riusciranno a produrne abbastanza ed inizieranno ad offrire il modello base, sarà un crack...Nessuno possiede le infrastrutture ed il know how di Tesla nel campo delle auto elettriche..deve solo riuscire a cacciarne fuori abbastanza..

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti quelli che conosco che hanno la tesla (mie clienti) sono uomini di mezza età che vanno in azienda in auto e la attaccano alla corrente, fanno circa 40/50 km al giorno.
Se devono "fare autostrada" hanno tutti una Bmw o Mercedes da 80 mila eurozzi.
La Tesla la usano come giocattolo non come auto principale per ovvi motivi

L
Lughi 01 Jan 1970 @ 00:00

Ormai Top Gear è meno "spontaneo" di un incontro di wrestling.

R
Roberto 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è poco da ridere, sai com'è andata la storia si? Che quelli della Tesla hanno trovato il COPIONE dell'episodio quando gliel'hanno riportata perchè qualche fesso l'aveva lasciato dentro la macchina, etc? Dai non si può proprio vedere Top Gear / Clarkson

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

Tanto l'acconto è irrisorio e lo restituiscono in caso di cambio idea...

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

già...

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

Fabbriche nuove, modelli nuovi, tecnologia un po fuori dal comune. Normali che si abbiano problemi all'inizio.
Credo sia più importante capire se chi l'ha già ricevuta ne è soddisfatto...
Non credo che chi vuole una tesla torni ai vecchi diesel o benzina solo per l'attesa.

a
aigor1 01 Jan 1970 @ 00:00

puoi già prenotarla sul sito anche in Italia, non so però a quando slitta la consegna

S
SuperDuo 01 Jan 1970 @ 00:00

hanno fatto bene. Clarkson ne saprà anche di motori ma di tecnologia non sa nulla.
Ormai la metà dell'auto è infotainement e guida autonoma, cose che più volte ha dimostrato di non avere idea di come si usino.
è un dinosauro che spara sentenze su cose che non capisce. IN ogni caso anche a me ha fatto ridere...

E
E K 01 Jan 1970 @ 00:00

Un problema simile lo ebbe la VW con la touareg primo modello, 6 anni di ritardo perché la produzione in america non teneva il ritmo.

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno non pagheranno il bollo

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

In Italia dal 2019 si potrà solo prenotare immagino. Sarebbe stata molto interessante a mio avviso una partnership con una grande casa automobilistica per la produzione e la vendita della Model 3

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

A quella cifra non ci compri neanche il modello base della Nissan leaf...

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

mi ha fatto morire clarkson in the grand tour 2 quando nella recensione della tesla fa entrare nell'auto un team di avvocati perchè a tesla non era piaciuta la recensione sul primo modello tanto da avviare una causa hahhaha

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vanno avanti così, agli acquirenti verrà consegnata un'auto d'epoca

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Se costasse 30000 sul serio anche io...

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

io ne comprerei una a 30k€ anche domani