Cerca

Nuova Kia Ceed: presto la variante ibrida

Un powertrain mild-hybrid a 48 Volt arriverà presto sulla nuova Kia Ceed

Nuova Kia Ceed: presto la variante ibrida
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 17 feb 2018

Novità in arrivo per la neonata Kia Ceed, la berlina compatta di segmento C che ha debuttato nella giornata di ieri nel corso di un evento dedicato a Monaco di Baviera in attesa della comparsa al prossimo Salone di Ginevra. Un modello che porta con se un design evoluto e una piattaforma rinnovata, comune con le "cugine" Hyundai i30 e IONIQ. Un'architettura che ben si presta ad essere "elettrificata".

Le novità più importanti per Kia Ceed, infatti, devono ancora arrivare: come riporta Automotive News, il Chief Operative Officer di Kia Europe Michael Cole ha confermato l'arrivo di una versione mild-hybrid con impianto elettrico a 48 Volt, in abbinamento ai motori benzina e diesel della nuova compatta coreana. 

 

Ti potrebbe interessare

Ne abbiamo già parlato qui su HDmotori.it: il futuro dell'auto è destinato ad essere elettrificato, e la soluzione del "mild-hybrid" con impianto a 48 Volt appare il compromesso ideale tra aumento delle prestazioni, contenimento dei consumi e dei costi di installazione e acquisto.

Se il sistema a 48 Volt sembra essere praticamente certo sulla nuova Ceed, meno garanzie Cole le ha date in merito ad una versione ibrida plug-in, per non parlare di quella elettrica, che non sembra al momento nei piani dell'azienda coreana. Più certezze invece riguardo all'evoluzione della gamma Ceed: il costruttore dovrebbe abbandonare 3 porte e Station Wagon in favore di una Proceed "shooting brake" caratterizzata da un design più sportivo rispetto ad una classica famigliare. 

Ne sapremo sicuramente di più al prossimo Salone di Ginevra. Nell'attesa, è in arrivo la nostra video anteprima sulla presentazione di Monaco!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento