Cerca

Hyundai Santa Fe: prima immagine della quarta generazione

Hyundai ha diffuso la prima immagine della nuova generazione di Santa Fe, in arrivo a febbraio

Hyundai Santa Fe: prima immagine della quarta generazione
Vai ai commenti
Francesca Lacorte
Francesca Lacorte
Pubblicato il 25 gen 2018

Hyundai prosegue con il rinnovamento della propria gamma di SUV e crossover iniziato nel 2017 con il lancio di Kona: il prossimo passo è la quarta generazione del grande SUV Santa Fe, uno dei pilastri della gamma Hyundai fin dalla sua introduzione nel 2000. Il costruttore coreano ha annunciato la presentazione del SUV a febbraio, in vista del debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra.

L'unica immagine finora diramata da Hyundai mostra il profilo laterale del crossover, che si presenta con una lunghezza apparentemente invariata rispetto all'attuale generazione. Inedito invece è il design, che prevede superfici dal trattamento più elaborato all'insegna del nuovo corso stilistico, con forme fluide e proporzioni solide. Come tutti i nuovi SUV di Hyundai (così sarà anche il restyling di Tucson), anche Santa Fe accoglierà la Cascading Grille e i fari LED su due livelli, con le sottili luci diurne in alto.

Non è ancora chiaro se Hyundai opterà per la doppia carrozzeria come per l'attuale generazione oppure per un unico corpo vettura, in grado di ospitare 5 o 7 passeggeri a seconda degli allestimenti. E' invece confermata la presenza dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva del pacchetto Hyundai Smart Sense, tra cui l'innovativo sistema Rear Occupant Alert, che rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo.

Presente inoltre il sistema di rilevamento possibili urti posteriori Rear Cross-Traffic Collision Warning, ora reso più efficace dalla frenata automatica.

Per tutte le informazioni sul nuovo grande SUV di Hyundai occorrerà attendere il mese di febbraio, mentre per vederlo dal vivo non ci resta che partecipare al Salone di Ginevra, dal 6 al 18 marzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento