Cerca

Formula E: orari e info sull'e-Prix di Marrakesh

Data, orari e info sulla terza gara della quarta stagione di FIA Formula E

Formula E: orari e info sull'e-Prix di Marrakesh
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 11 gen 2018

Fervono i preparativi per il terzo appuntamento stagionale con la Formula E, che il prossimo weekend vedrà sfrecciare le monoposto elettriche nell'affascinante e caotica cornice cittadina di Marrakesh, in Marocco. Il terzo e-Prix della storia marocchina si disputerà sabato 13 gennaio e prenderà il via dal circuito internazionale Moulay El Hassan, per un tracciato di quasi tre kilometri. Essendo uno dei più lunghi del campionato, costituirà una sfida per gli equipaggi all'insegna della migliore gestione energetica. 

Prima di scoprire come andranno le qualificazioni, attualmente la situazione è questa: al comando della classifica piloti con 35 punti c'è Sam Bird del team DS Virgin Racing (arrivato primo e quinto nei primi due appuntamenti stagionali), seguito dal francese di Techeetah Jean Eric Vergne con 33 punti e incalzato da Felix Rosenqvist di Mahindra con 29 punti. 

Mescolato il podio dei team, che vedono Mahindra al primo posto con 44 punti seguito a brevissima distanza da DS Virgin con 41 punti e da Techeetah con 33 punti. Tra le rivelazioni di questa quarta stagione c'è il team Panasonic Jaguar, che nelle due gare di Hong Kong ha ottenuto più punti di quelli conquistati nell'intera terza stagione. Ora il team del giaguaro è in quinta posizione con 27 punti: Mitch Evans e Nelson Piquet Jr, rispettivamente al sesto e settimo posto in classifica, hanno in mano le sorti della propria squadra, ma le ottime prestazioni della I-Type 2 (specialmente se paragonate a quella dell'anno scorso) fanno ben sperare.

Tra i team più promettenti di quest'anno c'è poi sicuramente Audi Sport ABT Schaeffler, che nella seconda gara di Hong Kong ha visto annullato il primo, sudatissimo posto di Daniel Abt per un errore amministrativo della squadra. Grande margine di miglioramento c'è anche per il compagno di squadra Lucas di Grassi, attuale Campione del Mondo, che non ha ancora guadagnato alcun punto dall'inizio della stagione.

Il gran premio elettrico di Marrakesh sarà trasmesso come sempre in esclusiva da Mediaset Italia 1 in diretta a partire dalle ore 17.00 di sabato pomeriggio con appuntamento in studio dalle 16:30.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento