Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nissan: in Giappone il car sharing elettrico con New Mobility Concept

20 Marzo 2017 0


Il New Mobility Concept di Nissan diventa protagonista del servizio di car sharing elettrico "round-trip" inaugurato dal produttore in Giappone a Yokohama, ecco i dettagli.

A differenza del "free floating", il "round-trip" è una modalità di utilizzo dei servizi di car sharing che prevede il ritiro e la consegna del veicolo in un punto predefinito. Nissan ha quindi scelto questa formula per il car sharing elettrico sfruttando New Mobility Concept, elettrica compatta che permetterà ai clienti di muoversi facilmente nel perimetro della città. Sono 14 i punti di rientro disponibili e 25 le auto della piccola flotta messa a disposizione dei clienti.


A Yokohama, il costo è di 250 yen (2EUR) per 15 minuti da sommare al forfait di 200 yen (1.6EUR) fino ad un massimo giornaliero di 3.000 yen (24.7EUR) ma, purtroppo, i turisti non potranno approfittare dell'iniziativa dato che i requisiti prevedono, oltre ad uno smartphone, patente e carta di credito giapponese. Trattandosi di un servizio esclusivamente cittadino, poi, l'area di guida è limitata alla città di Yokohama e non è consentito viaggiare su strade con limiti di velocità superiori a 60 chilometri orari.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video