Abarth 124 Rally supera la prova di Montecarlo

24 Gennaio 2017 0


La nuova vettura che equipaggia i tre team privati Milano, ACI e Bernini ha superato la prima difficile prova di Montecarlo, dimostrando grande competitività.

Tutte e tre le Abarth 124 Rally hanno superato a pieni voti la prima, difficile prova di Montecarlo, tappa che ha visto il debutto nel mondiale Rally della nuova sportiva dello Scorpione, che ha accompagnato i tre team privati guidati da Francois Delecour e Dominique Savignoni (Team Milano Racing), Fabio Andolfi con Manuel Fenoli (ACI Team Italia), e Gabriele Noberasco con Daniele Michi (team Bernini).

La prima prova del Mondiale Rally 2017 si è svolta in condizioni difficili, con la maggior parte del tracciato ricoperto di ghiaccio e neve. Condizioni che, sulla carta, davano sfavorite le trazioni posteriori, ma che invece hanno permesso all'Abarth 124 Rally di esprimere un grande potenziale, piazzandosi sin dalle prime fasi di gara nelle prime 20 posizioni della graduatoria assoluta composta da 76 partecipanti. In particolare, le Abarth 124 Rally hanno concluso la prima giornata nei primi tre posti della classifica riservata alle R.Gt, con Delecour davanti ad Andolfi e Noberasco.

La prima tappa del Mondiale Rally è servita come ulteriore test bed per per il Trofeo Abarth 124, il monomarca parte del Campionato Italiano Rally.

A partire dal 19 marzo saranno 7 le gare in programma per il Trofeo, che prevede un montepremi molto ricco: tutti i premi gara, che prevedono 5.000 euro per il primo classificato, 4.000 euro per il Team e 2.000 euro per gli under 23 sono cumulabili.

Il 2017 rappresenta dunque l'anno del ritorno definitivo, in grande stile, di Abarth nei rally, competizioni che hanno contribuito a costruire la storia dello Scorpione nel motorsport.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video