Cerca

Volkswagen Jetta: la nuova generazione a Detroit | TEASER

Nonostante il calo delle berline negli USA, Volkswagen continuerà a riproporre la sua sedan globale Jetta con la settima generazione, in arrivo al Salone di Detroit a gennaio.

Volkswagen Jetta: la nuova generazione a Detroit | TEASER
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 dic 2017

Dopo sei anni di carriera, Volkswagen prepara il pensionamento dell'attuale generazione di Jetta, la berlina di segmento C prodotta in Messico per i mercati di tutto il mondo. Basata sulla sesta generazione di Golf (a sua volta un profondo restyling della Mk5 del 2003), l'attuale Jetta è stata commercializzata per breve tempo anche in Italia, raccogliendo però uno scarso successo di vendite, complice anche l'ascesa di SUV e crossover.

Con la settima generazione, tuttavia, ci si aspettano grandi novità per la best-seller di Volkswagen: prima di tutto, arriva il pianale modulare MQB di Golf, Passat (versione europea), Tiguan e Atlas, un plus tecnologico che la porrà al vertice del segmento delle "world-car". In secondo luogo, il design beneficerà del nuovo corso stilistico di VW, che negli ultimi tempi ha visto il debutto di nuove linee decise per frontale e fiancate, sempre "teutoniche" ma decisamente più innovative di qualche anno fa.

I primi due teaser rilasciati da Volkswagen ci mostrano una berlina più lunga e slanciata rispetto ad oggi, con un frontale più sviluppato e una coda classica. La fiancata, come anticipato, appare più elaborata e presenta le stesse profonde nervature che abbiamo apprezzato sulla nuova generazione di Polo, ma anche sulla berlina sportiva Arteon.

In occasione del debutto, previsto per il prossimo Salone di Detroit (14-29 gennaio 2018), Volkswagen comunicherà le ulteriori novità di questa berlina che avrà il compito di riconquistare gli automobilisti americani dopo lo scandalo Dieselgate, ma anche tutti quelli che hanno abbandonato le berline in favore dei SUV.

Sotto al cofano troveremo tutta la tecnologia presente sulle ultime Volkswagen, tra cui la strumentazione digitale Active Info Display (optional), il sistema di infotainment Discover Pro e tutti i sistemi di sicurezza attiva come Adaptive Cruise Control, Traffic Jam Assist e Lane Assist. I motori dovrebbero prevedere un'unità 1.5 TFSI da 150 CV con disattivazione dei cilindri e un 2.0 TSI da 190 CV, con il consueto cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento