Alfa Romeo 4C: nuova nel 2019
Prime voci sul restyling di Alfa Romeo 4C nel 2019

Nuova è forse un termine eccessivo, ma aggiornata di sicuro. Iniziano a circolare voci sul restyling di Alfa Romeo 4C. La notizia arriva da Roberto Fedeli all'evento di lancio di Stelvio Quadrifoglio. Una 4C aggiornata sarà infatti la carta da affiancare, a livello di immagine, al ritorno in Formula 1, consentendo quindi al produttore di modernizzare il suo progetto sportivo.
Difficile anticipare quali saranno le novità: probabilmente la Alfa Romeo 4C resterà fedele al concetto di divertimento ovunque, in pista come in strada, ma potrebbe "civilizzarsi" grazie all'assivo di un nuovo servosterzo e un setup diverso delle sospensioni e diventare più tecnologica, magari abbracciando le novità in tema di sicurezza attiva e infotainment proprie delle ultime produzioni (Giulia e Stelvio). Oppure sarà l'occasione per introdurre un nuovo infotainment: su Giulia prima e su Stelvio in particolar modo, i clienti hanno lamentato un'interfaccia non proprio al passo con i tempi, FCA riuscirà a cambiare le carte in tavola?
Chissà, nel frattempo è quasi certa la presenza dell'automatico come unica opzione, specie considerando la filosofia ormai cementificata tra i marchi di lusso del gruppo (Ferrari e Maserati). Dopo i 10 milioni spesi per lo sviluppo del manuale sulla California, cambio scelto da soli due clienti, è risultato chiaro che il futuro è nell'automatico!