Cerca

Range Rover SVAutobiography: più lusso non si può

Il prodotto di punta della gamma Range Rover, appena ristilizzato, si presenta nella sua variante top di gamma SVAutobiography, un concentrato di lusso, prestazioni ed artigianalità curato dal reparto Special Vehicle Operation.

Range Rover SVAutobiography: più lusso non si può
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 28 nov 2017

La regina delle fuoristrada è tornata: dopo il restyling di metà carriera che ha interessato la versione Sport e la Vogue, Range Rover ritorna nell'esclusiva variante SVAutobiography, allestimento top di gamma basato sulla versione a passo lungo e realizzato dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations.

Pronta al debutto in occasione del Salone di Los Angeles, la SVAutobiography è la Range Rover più costosa mai prodotta, con un prezzo di partenza di circa 200.000 euro. Certo, la dotazione è al top, per non parlare del poderoso motore V8 Supercharged da 5 litri e 565 CV. Certo, chi volesse spendere un po' meno può sempre scegliere la versione diesel 4,4 litri V8 con 340 CV a circa 190.000 euro oppure, allo stesso prezzo, l'ibrido plug-in da 404 CV e 50 km di autonomia con una ricarica. Ma volete mettere il suono e l'esclusività del V8…

Ad un prezzo da supercar, Range Rover SVAutobiography offre una costruzione praticamente artigianale, ad opera dei tecnici/artigiani della divisione SVO, con materiali pregiati e una tecnologia al massimo livello. Qualche esempio? I sedili posteriori sono stati sostituiti da due poltrone Executive Class, che offrono ben 1,2 metri di spazio per le gambe e un'inclinazione fino ad un massimo di 40 gradi. In più, sono riscaldati e ventilati e offrono supporto per piedi e polpacci.

Per ognuno dei due passeggeri posteriori, poi, vi è una dotazione da limousine: schermo touch da 10" integrato con l'infotainment connesso Touch Pro Duo, hotspot wi-fi 4G e un minibar tra le due poltrone in grado di accogliere due bittiglie di vino o quattro bottiglie da 0,6 litri. Sempre al centro dell'abitacolo è presente una console che corre lungo le due file di sedili e offre una plancetta per comandare la ventilazioni e le regolazioni dei sedili. 

Tra i dettagli più lussuosi, l'apertura e la chiusura assistita delle pesanti portiere posteriori, mentre l'accessorio più prezioso è un esclusivo orologio firmato Zenith incastonato nel mobiletto centrale posteriore. Gli ordini apriranno nella giornata di domani: cosa aspettate?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento