Cerca

Volkswagen T-Roc Black e Cyber: il SUV sbarca su Amazon

Per la prima volta nella storia delle vetture marchiate Volkswagen sono acquistabili sulla piattaforma di e-commerce Amazon: si tratta delle T-Roc Black e Cyber, realizzate in 50 esemplari da Garage Italia Customs

Volkswagen T-Roc Black e Cyber: il SUV sbarca su Amazon
Vai ai commenti 29
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 22 nov 2017

Dopo l'esperienza dei primi esemplari di Volkswagen T-Roc Edition 190 (190 sold-out online in sole 100 ore) Volkswagen Italia rinnova la sua offerta di auto acquistabili direttamente con un click con T-Roc Black e T-Roc Cyber, così chiamati perché saranno acquistabili su Amazon il Black Friday (venerdì 24 novembre) e il Cyber Monday successivo.

50 esemplari per la versione Black e altrettanti per la Cyber, con una firma d'eccezione a rendere ancora più esclusive e preziose queste vetture: Garage Italia Customs, che ha allestito l'evento di presentazione nella serata di ieri, tenutosi al primo Digital Store di Volkswagen in Italia, Autocogliati a Milano. Segno distintivo delle due VW T-Roc così allestite dai Maestros di Lapo Elkann è il contrasto lucido e opaco, apprezzabil sia fuori che dentro l'abitacolo e ottenuto, per quanto riguarda la vernice esterna, mediante una serie di maschere applicate prima e dopo la stesura dello strato di trasparente.

Ti potrebbe interessare

Partenza al top (di gamma)

Se da una parte abbiamo il contrasto tra il lucido e l'opaco, dall'altra abbiamo quello cromatico tra le tinte scure e quelle più chiare, che si ritrovano anche nei cerchi in lega da 18 pollici con cinque doppie razze a V, sugli inserti del cruscotto e sulle modanature presenti sulle portiere. 

Per entrambe le versioni, a differenza della prima edizione di lancio Edition 190, T-Roc proporrà una motorizzazione a gasolio 2.0 TDI da 150 CV, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DSG e alla trazione integrale 4MOTION.

La natura di top di gamma si ritrova nella ricchissima dotazione di serie: come standard, infatti, i 100 acquirenti che riusciranno ad accaparrarsi queste auto su Amazon troveranno fari full-LED, schermo touch da 8 pollici con navigatore e App-Connect, strumentazione digitale di seconda generazione Active Info Display, cruise control adattivo ACC, sistema Front Assist con frenata di emergenza e riconoscimento pedoni e Lane Assist. Il prezzo, come nel caso della Edition 190, è di 35.000 euro tondi tondi. Tanti in assoluto, ma adeguati al motore e alla dotazione full-optional delle vetture, nonché alla loro natura di edizioni limitate personalizzate artigianalmente.

Ti potrebbe interessare

A Milano il primo Digital Store VW

Il lancio di T-Roc Black e Cyber, che anticipa di qualche giorno l'arrivo nelle concessionarie del crossover compatto, è anche l'occasione per Volkswagen per mostrare il suo primo Digital Store Autocogliati, in Via Gallarate a Milano. Uno showroom che accoglie un nuovo approccio alla vendita, dove un grande tavolo digitale permette di navigare e di scoprire le offerte del concessionario, inviando allo smartphone dei potenziali clienti le informazioni sui prodotti come video, listini prezzi e offerte commerciali. Ogni auto è dotata di una colonnina digitale, ma la vera esperienza 2.0 sono gli Hololens, occhiali digitali che consentono, grazie alla realtà aumentata, di conoscere nuovi dettagli sulle automobili esposte. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento