Cerca

Niagara Speedway: in arrivo il circuito per go-kart più grande d'America

Stanno per essere ultimati i lavori del più grande tracciato di go-kart d'America: il Niagara Speedway è un sogno ad occhi aperti per tutti gli appassionati di Mario Kart e non solo

Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 22 nov 2017

A due passi dalle Cascate del Niagara, in Canada, sta per sorgere il più grande circuito sopraelevato di go-kart d'America: il Niagara Speedway. La struttura, vero sogno a occhi aperti per gli amanti dei go-kart (reali ma anche virtuali, come testimonia il successo di Mario Kart e simili), aprirà nella primavera del 2018 ma, grazie al video diramato dall'azienda costruttrice, è possibile farsi già un'idea della comformazione del circuito.

Niagara Speedway vuole unire il meglio di due mondi: da una parte il divertimento di guidare un go-kart, dall'altra l'adrenalina di salire su una montagna russa, a diversi di metri da terra. Per questo, i piloti dovranno affrontare dei rettilinei, dei tortuosi tornanti e una spirale in salita piuttosto ripida (arrivando a circa 12 metri di altezza massima), per poi spingere l'acceleratore per una discesa mozzafiato.

Dopo i collaudi di rito, i lavori per l'apertura dovrebbero concludersi appena prima dell'inverno, per una piena operatività prevista per la primavera del 2018. Quanto tutta l'area dell'ex Cliffton Hill verrà completamente rimodernata e resa accessibile al pubblico con ristoranti, negozi e parcheggi. 

Come lo è stato in passato, Cliffton Hill tornerà ad essere il luogo del divertimento, dell'intrattenimento e dello shopping, a due passi dalle cascate più famose del mondo, attirando famiglie, giovani e semplici turisti da ogni angolo del pianeta.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento