Cerca

Alfa Romeo Mito: debuttano CarPlay, Android Auto e nuovi accessori

L'utilitaria del Biscione avrà anche 9 primavere alle spalle ma non rinuncia alle tecnologie più attuali per quanto riguarda l'infotainment: con il nuovo Tech Pack debutta l'Alfa Connect da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. Novità anche per quanto riguarda la personalizzazione.

Alfa Romeo Mito: debuttano CarPlay, Android Auto e nuovi accessori
Vai ai commenti 1
Adamo Genco
Adamo Genco
Pubblicato il 10 nov 2017

L'utilitaria del Biscione avrà anche 9 primavere alle spalle ma non rinuncia certo alle tecnologie più attuali per quanto riguarda l'infotainment: con il nuovo Pack Tech debutta l'Alfa Connect da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. Novità anche per quanto riguarda la personalizzazione.

La Alfa Romeo Mito non sarà la più fresca e aggiornata segmento B in commercio, e non avrà a disposizione gli ultimi ritrovati sulla sicurezza attiva delle rivali, ma su quello che conta per vendere, specialmente alle fasce di automobilisti a cui è destinata, la Mito non è seconda a nessuno. Con il nuovo Pack Tech, infatti, debutta sull'utilitaria di Arese il sistema di infotainment Alfa Connect 7" radio DAB by Alpine, frutto della collaborazione tra FCA e Alpine. Un sistema completo di integrazione con gli smartphone iOS (con Apple CarPlay) e Android (con Android Auto), disponibile come optional sull'intera gamma Mito. 

Oltre ai sistemi di mirroring per smartphone, il Pack Tech  dispone delle prese HDMI e USB sul tunnel centrale e soprattutto della telecamera posteriore, che lavora insieme ai sensori di parcheggio e mostra le proprie immagini sul display da 7 pollici touch dell'infotainment. I prezzi del pacchetto variano tra i 1.350 euro per la versione base e i 1.100 euro per gli altri allestimenti.

Ti potrebbe interessare

Carbon look per tutti

La gamma della segmento B italiana si arricchisce poi nelle possibilità di personalizzazione, incrementate grazie al Pack Carbon, che offre, con un significativo risparmio economico rispetto all'acquisto dei singoli accessori, una vettura più sportiva e ricercata. A seconda dell'allestimento, il Pack Carbon offre diversi accessori. Per le versioni Mito e Super, ad esempio, il trattamento carbon look riguarda la calandra frontale, le calotte degli specchi retrovisori e i proiettori anteriori. Inoltre, le finiture della mostrina dei fendinebbia, le cornici dei fari e le maniglie esterne sono in antracite lucido. Completa le dotazioni del Pack Carbon il paraurti sportivo posteriore con terminali di scarico cromati. L'abitacolo si arricchisce con un colore imperiale scuro, in abbinamento al trattamento carbon look presente sulla plancia e sul pannello porta. Il tutto ad un prezzo di 600 euro.

Sulla versione Mito Veloce, è inoltre disponibile il Kit Carbon, che offre calandra frontale e calotte degli specchietti retrovisori esterni con lo stesso trattamento simil-carbonio.

Invariate tutte le altre novità introdotte con il restyling di marzo 2016 di Alfa Romeo Mito: il paraurti e la griglia anteriore aggiornati secondo gli stilemi introdotti da Giulia e Stelvio, i nuovi cerchi in lega, il volante ridisegnato e i nuovi loghi Alfa Romeo. Per quanto riguarda i motori, Mito è disponibile con i motori benzina 1.4 da 78 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV, 1.4 Multiair Turbo da 140 e 170 CV (con cambio doppia frizione TCT), GPL 1.4 Turbo da 120 CV e diesel 1.3 Multijet da 90 e 95 CV. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento