Alfa Romeo Mito: a Ginevra cambia "faccia"

01 Marzo 2016 0


Come la Giulietta, anche la Mito si rinnova per assomigliare alla neonata Giulia. Stavolta però le modifiche sono più marcate.

Debutta al Salone di Ginevra anche la versione facelift di Alfa Romeo Mito. Come per la Giulietta, il restyling si è reso necessario per tenere il passo coi tempi, dato che l'auto è stata presentata nel lontano 2008.

Commercializzata in Europa nella seconda metà dell'anno e destinata a un pubblico giovane e dinamico, la Nuova Mito si rinnova nell'estetica presentando un'inedita calandra e un forte family feeling con la nuovissima Giulia. Inoltre, dopo aver debuttato su Giulia, il rinnovato logo del marchio e il nuovo lettering del nome si propongono per la prima volta sulla compatta di casa Alfa Romeo.


Come per la neo-presentata gamma Giulia e Giulietta, anche la Mito si comporrà di tre allestimenti (base, Super e Veloce, quest'ultima non disponibile su Giulia) e altrettanti pack specifici (Veloce e Lusso).

Con la nuova gamma ritorna in versione Euro 6 (come tutte le altre motorizzazioni) il 1.3 JTDm da 95 CV, che garantisce prestazioni di tutto rispetto, con velocità massima di 180 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. Si completa così l'ampia gamma che già annovera i propulsori 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV (entrambi con cambio automatico TCT), 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV.


La Nuova Mito adotta il sistema Uconnect con touchscreen da 5" completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Inoltre, è disponibile la versione che aggiunge l'innovativa radio digitale (DAB) e i nuovi servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi con numerose applicazioni.


Debutta inoltre la versione Veloce, che sostituisce la Quadrifoglio Verde ed è pertanto disponibile con il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV e cambio automatico doppia frizione Alfa TCT.

All'interno, la vocazione sportiva della Nuova Mito Veloce è confermata dal volante sportivo in pelle tagliato e dal rivestimento in alluminio per pedaliera e battitacco. Completano la dotazione di serie i nuovi sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto e logo Alfa Romeo cucito sui poggiatesta. Inoltre, a richiesta, sono disponibili i sedili sportivi Sabelt in tessuto nero e Alcantara, con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, oppure dai più eleganti sedili in pelle rossa o nera.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen Polo TGI: prova su strada e focus sul biometano

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia