Cerca

Formula 1: Mercedes-AMG festeggia il quarto titolo di Lewis Hamilton

Con due giornate di anticipo il pilota inglese di Mercedes-AMG conquista il quarto titolo mondiale, entrando nell'olimpo dei piloti F1 più titolati della storia.

Formula 1: Mercedes-AMG festeggia il quarto titolo di Lewis Hamilton
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 30 ott 2017

Pur essendo arrivato al nono posto a causa di una gomma forata da un incidente causato alla prima curva, Lewis Hamilton ha portato a casa il suo quarto titolo di Campione del Mondo di Formula 1. A Vettel non restano che le briciole con un quarto posto sudato dopo un recupero che ha fatto sperare fino all'ultimo secondo gli appassionati del Cavallino Rampante. Mentre la vittoria spetta ad un altro "cavallo rampante", il giovane e incauto Verstappen su Red Bull.

Nonostante un semi-podio della Ferrari, con Raikkonen sul terzo gradino del podio e Vettel appena dietro di lui dopo giri da record, la Scuderia di Maranello ha visto sfumare definitivamente la possibilità di vincere sia il Titolo Costruttori sia quello Piloti. Ad Hamilton è bastato il nono posto per portarsi a casa il titolo di Campione del Mondo, non senza un pizzico di amarezza per non essere riuscito a fare di più in questa gara messicana partita subito male con un tamponamento tra Vettel, Verstappen e Hamilton, che ha compromesso la gara dei due pretendenti al Titolo Mondiale.

Per l'inglese è un trionfo in ogni caso, anche se non è mancata una nota di amarezza nel commento rilasciato a margine dei festeggiamenti con bandiera inglese ben in vista: 

Con quattro titoli mondiali ora sono fra i più grandi di sempre? Onestamente mi sembra surreale anche se oggi non è stata la gara che volevo, ero indietro di 40 secondi però non ho mai ceduto. Non ho mai mollato, ho sempre pescato nel mio cuore la forza per andare avanti fino alla fine. La gara non è andata come avrei voluto, non so bene cosa sia successo all'inizio. Poi ho cercato con tutto me stesso di rimontare. Viva il Messico! Voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti qui per sostenerci, hanno reso questo week end speciale, i fans messicani sono i migliori del mondo creano un'atmosfera incredibile

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento