Hyundai Smart Stream: nuovi benzina, diesel, elettrici e Fuel Cell
Smart Stream è il nome della strategia Hyundai per motori e cambi di nuova generazione focalizzati sul risparmio dei consumi e l'abbattimento delle emissioni. Non solo elettrico e ibrido ma anche ottimizzazione delle unità termiche:

Smart Stream è il nome della strategia Hyundai per motori e cambi di nuova generazione focalizzati sul risparmio dei consumi e l'abbattimento delle emissioni.
Non solo elettrico e ibrido ma anche ottimizzazione delle unità termiche: nuovi i motori benzina e diesel tra cui Smart Stream G1.6 turbo che lavora insieme al cambio doppia frizione a bagno d'olio da 8 rapporti.Sul benzina da 1.6 litri c'è la tecnologia CVVD che gestisce singolarmente l'apertura e la chiusura delle valvole mentre il DCT migliora non solo efficienza ma anche velocità di cambiata e comfort con transizioni più morbide. Il progetto si svilupperà nei prossimi anni, arrivando al 2022 con dieci nuovi benzina, sei diesel e sei trasmissioni.
Nei piani di Hyundai ci sono anche le elettriche, ibride plug-in e fuel cell. I dettagli sono ancora pochi ma sappiamo già che il prossimo veicolo Fuel Cell Hyundai avrà 163 cavalli e un'autonomia di 800 chilometri con un pieno. Entro il 2020 il produttore prevede l'introduzione di 31 nuovi modelli in tutto il mondo tra auto a zero emissioni e ibride.