Cerca

Porsche Macan Turbo: la Exclusive Performance Edition

Più lussuosa e ricca: ecco Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition.

Porsche Macan Turbo: la Exclusive Performance Edition
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 24 ott 2017

Distinguersi: questa la parola chiave delle versioni speciali dedicate ai più facoltosi tra i facoltosi. Porsche ha quindi realizzato Macan Turbo Exclusive Performance Edition, nome chilometrico per un modello più lussuoso della top di gamma Macan.

La ricetta? Prendete una Macan Turbo, mescolateci il pacchetto Performance, quello con il V6 turbo da 3.6 litri e 440 cavalli (+40 Cv rispetto a Macan Turbo)e aggiungete il pacchetto esterno Turbo. Condire il tutto con finiture a mano nel reparto Porsche Exclusive Manufaktur e il gioco è fatto.

I cerchi sono i 911 Turbo Desig da 21 pollici e c'è il riscaldamento per tutti i sedili e per il volante, proiettori a LED all'anteriore e le luci di coda, sempre a LED, hanno le lenti oscurate. Spoiler anteriore, prese d'aria, logo e grembiule posteriore sono in Rosso Carminio, colore che ritorna anche nell'abitacolo dove non manca pelle nera e Alcantara, impunture a contrasto, scritta Turbo ricamata sui poggiatesta e altro ancora. La leva del PDK in alluminio è rifinita con una lavorazione in pelle Rosso Granata.

L'auto accelera da 0 a 100 in 4.4 secondi e si ferma solo ai 272 chilometri orari: il V6 gode di una coppia massima di 600 Nm dai 1.500 ai 5.000 giri e la ripresa da 80 a 120 km/h avviene in 2.9 secondi. Ovviamente bisogna fermarsi in sicurezza: per questo c'è l'impianto con dischi scanalati da 390 millimetri e il pacchetto tecnico è completato dal Porsche Active Suspension Management, assetto ribassato di 15 millimetri, impianto di scarico sportivo e Pacchetto Sport Chrono. Il prezzo? 121.139,90€ in Italia…mi raccomando: non fate le pulci su quei 90 centesimi!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento