Aston Martin: 3 novità al Salone di Ginevra
Sarà caratterizzata dalla lettera "Q" una delle tre novità che Aston Martin presenterà al prossimo Salone di Ginevra: ecco di cosa si tratta. Un salone all'insegna dell'esclusività e della personalizzazione quello che prenderà parte a Ginevra per Aston
Sarà caratterizzata dalla lettera “Q" una delle tre novità che Aston Martin presenterà al prossimo Salone di Ginevra: ecco di cosa si tratta.
Un salone all’insegna dell’esclusività e della personalizzazione quello che prenderà parte a Ginevra per Aston Martin. Il marchio di Gaydon ha scelto la kermesse elvetica per presentare le ultime novità del programma “Q" realizzato da Aston Martin – Collection, pensato per rendere le Aston ancora più esclusive grazie a possibilità di personalizzazione pressoché infinite.
Il programma “Q" nasce nel 2012 e oggi, dopo 5 anni di successi, si evolve ulteriormente coinvolgendo i fortunati clienti nel processo di selezione dei materiali e delle finiture, fino al confezionamento della loro vettura. Per celebrare questa nuova filosofia, Aston Martin – Collection presenterà tre modelli esclusivi come esempio delle estreme possibilità di personalizzazione, grazie a tinte esclusive, inserti realizzati in maniera artigianale, vernici per cerchi e tanto altro.
Aston Martin – Commission rappresenterà poi l’ulteriore step che i clienti più esigenti potranno raggiungere, commissionando l’intera vettura secondo i propri gusti, intervenendo su ogni aspetto grazie ad una collaborazione con il team di designer. “Un processo che parte con una conversazione e finisce con un’auto finita" così lo descrive Matthew Bennett, General Manager del servizio “Q". Il processo di co-sviluppo della vettura avverrà presso il quartier generale di Aston Martin, presso i concessionari selezionati oppure ancora nel centro dedicato al programma “Q", dove è possibile ammirare ogni singola opzione di personalizzazione.
DB11 Q by Aston Martin
Il primo modello a finire “sotto i ferri" del programma “Q" è la recente granturismo DB11, che a Ginevra si presenterà con una scintillante tinta Zaffre Blue in abbinamento a numerosi dettagli in fibra di carbonio opaca e lucida, come splitter anteriore, minigonne laterali, diffusore posteriore, e calotte degli specchietti. Inserti in Zaffre Blue sono inoltre presenti sui cerchi in lega, mentre all’interno troviamo rivestimenti integrali in pelle Obsidian Black Semi-Aniline. Tocchi di esclusività come il logo “Q" ricamato nei poggiatesta e il set di valigie su misura completano la personalizzazione della nuova sportiva di Gaydon.
Le altre novità
Ginevra sarà inoltre il primo Salone dell’Auto ad accogliere la nuova sportiva Vanquish S (presentata a novembre), oltre all’anteprima europea della concept car AM-RB 001, l’hypercar sviluppata con la collaborazione di Red Bull Racing la cui versione di serie è attesa nel 2019.