Cerca

Williams FW40: prime immagini ufficiali della nuova monoposto

La scuderia inglese ha anticipato con un video e alcune immagini l'aspetto della vettura che correrà nel mondiale Formula 1 2017: ecco la nuova Williams FW40, omaggio ai quarant'anni dalla nascita della scuderia. Le monoposto della prossima stagione di

Williams FW40: prime immagini ufficiali della nuova monoposto
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 17 feb 2017

La scuderia inglese ha anticipato con un video e alcune immagini l’aspetto della vettura che correrà nel mondiale Formula 1 2017: ecco la nuova Williams FW40, omaggio ai quarant’anni dalla nascita della scuderia.

Le monoposto della prossima stagione di Formula 1 cambieranno nell’estetica e la nuova Williams FW40, presentata stamane, ne è il primo esempio: la nuovissima monoposto della scuderia inglese, nata per celebrare i quarant’anni dalla nascita – avvenuta a Grove nel 1977 – appare al pubblico con un profilo più slanciato e forme più fluide.

In particolare si nota il nuovo “naso" anteriore, più smussato e stretto, mentre un ammorbidimento generale nelle linee si nota soprattutto ai lati, dove si notano due “pance" più strette meno pronunciate. Sempre davanti si trovano poi i due piloni che sostengono la nuova ala freccia, imposta dalle nuove regolamentazioni. Tutta nuova anche l’ala posteriore “a cucchiaio", mentre le gomme sono delle Pirelli di dimensioni maggiori rispetto alla precedente generazione.

Maggiori dettagli sulla vettura saranno rilasciate nei prossimi giorni. Quello che è certo è che quest’anno le monoposto della scuderia inglese saranno affidate alle cure del veterano Felipe Massa e del debuttante Lance Stroll. Massa ha deciso di correre per la Williams in seguito al ritiro di Nico Rosberg dal Circus. Se questo non fosse successo, è assai probabile che anche il brasiliano si sarebbe ritirato per poter correre nella promettente Formula E. Staremo a vedere se sia stata la scelta giusta…

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento