Citroen SpaceTourer 4x4 Ë Concept: a tutta trazione a Ginevra
Citroen porta ben due concept car al prossimo Salone di Ginevra, entrambi caratterizzati da una spiccata vocazione fuoristradistica e tanto spazio a bordo. Oltre al C-Aircross Concept, che anticiperà il futuro crossover compatto, è presente anche una
Citroen porta ben due concept car al prossimo Salone di Ginevra, entrambi caratterizzati da una spiccata vocazione fuoristradistica e tanto spazio a bordo. Oltre al C-Aircross Concept, che anticiperà il futuro crossover compatto, è presente anche una variazione sul tema SpaceTourer.
Un laboratorio di forme e di idee, la nuova Citroen SpaceTourer 4×4 Ë Concept, il prototipo che la casa francese esporrà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Si tratta di una variazione sul tema del recente multispazio del Double Chevron, che si configura come un’evoluzione dei precedenti concept, tutti appartenenti alla linea LifeStyle Ë, introdotta per la prima volta al Salone di Parigi.
La prima novità (e non di poco conto) è l’introduzione della trazione integrale, costoso e complesso accessorio non disponibile sul modello regolarmente in vendita. Si tratta del frutto della collaborazione con l’azienda francese Automobiles Dangel, combinata con un assetto rialzato di 6 centimetri, un motore BlueHDi da 150 CV e un cambio manuale a 6 rapporti.
Fuori, le velleità fuoristradistiche si intuiscono dalle piastre di protezione in alluminio satinato, e dai cerchi in lega da 19 pollici con catene da neve realizzate espressamente per il modello. Completano il pacchetto estetico un contrasto cromatico tra le tinte Technical White e Tecnhical Grey e alcune decalcomanie rosse, tra cui il logo 4×4 ben in evidenza sotto gli specchietti.
Dentro, lo spazioso abitacolo è riservato a sole quattro poltrone comode e vede anche qui il contrasto cromatico degli esterni. La dotazione è completa di tutto e rispetta i dettami del programma Citroen Advanced Comfort: troviamo il sistema di infotainment Citroen Connect Nav, con navigatore 3D, comandi vocali, schermo touchscreen da 7 pollici e funzione mirrorscreen, Head-up Display, sistema di monitoraggio dell´angolo cieco, assistente di corsia, fari con abbaglianti automatici, cruise control adattivo e telecamera posteriore Top Rear Vision con apertura di 180°.