Car2go: più lusso con le Mercedes in USA
La mossa di BMW con DriveNow non è certo passata in sordina: il car sharing premium funziona e i numeri del servizio dei tedeschi lo dimostrano. Così Car2go decide di ampliare la sua gamma per abbracciare il segmento del lusso. La mossa di Car2go

La mossa di BMW con DriveNow non è certo passata in sordina: il car sharing premium funziona e i numeri del servizio dei tedeschi lo dimostrano. Così Car2go decide di ampliare la sua gamma per abbracciare il segmento del lusso.
La mossa di Car2go amplierà sicuramente la clientela e la scelta di Mercedes come marchio premium era naturale visto che che il noto servizio utilizzava già delle auto del gruppo Daimler (le Smart Fortwo). Alle tedesche di BMW, Car2go risponde con le tedesche di Mercedes-Benz, proponendo CLA e GLA in sei città statunitensi e canadesi. Il progetto si espande lasciando quindi in confini tedeschi, dove trovavamo anche Classe A e Classe B, e guardando agli USA e al Canada, con piani di espansione sia per quanto riguarda il numero delle vetture, sia per quanto riguarda le città dove le Mercedes saranno disponibili.
Le modalità sono le stesse già viste per le Smart: il costo comprende tutte le spese (carburante e parcheggio incluso) e il sistema di noleggio è il “free flow", il flusso libero che permette di ritirare l’auto e lasciarla in un qualsiasi punto all’interno dell’area di copertura, tutto a 44 centesimi di euro al minuto.
Car2go, servizio di car sharing nato in Germania nel 2008, può contare oggi su 2.2 milioni di iscritti in tutto il mondo e 25 città coperte dal servizio. In Italia ci sono Milano, Roma, Torino e Firenze per un totale di 14.000 auto tra Smart ForTwo e ForFour.
https://www.youtube.com/watch?v=jWmSgMONaVQ