Porsche Italia alla Winter Marathon
Alla popolare manifestazione internazionale di regolarità classica per auto storiche partecipa anche una vettura di Porsche Italia, la 911 RS del 1973 che, assieme alla 911 R esposta nel villaggio Porsche, farà battere il cuore agli appassionati. Il
Alla popolare manifestazione internazionale di regolarità classica per auto storiche partecipa anche una vettura di Porsche Italia, la 911 RS del 1973 che, assieme alla 911 R esposta nel villaggio Porsche, farà battere il cuore agli appassionati.
Il primo appuntamento della stagione di Porsche Classic è l´ormai tradizionale Winter Marathon: il 20 gennaio parte da Madonna di Campiglio la famosa manifestazione internazionale di regolarità classica per auto storiche, cui sono ammesse vetture costruite entro il 1968 in possesso di almeno un documento sportivo in corso di validità e un numero ristretto di vetture dal particolare interesse storico e collezionistico costruite entro il 1976.
La Winter vede impegnata anche Porsche Italia e il Centro Porsche Brescia: al via c´è infatti una splendida 911 RS del 1973 con un team di eccezione composto da Pietro Innocenti, Direttore Generale dell´azienda, insieme a Felix Braeutigam, Vice-Presidente della Regione Europa di Porsche AG.
La 29ª edizione della Winter Marathon propone ai 110 equipaggi al via un’avventura lunga oltre 440 chilometri, con 51 prove cronometrate e 9 passi dolomitici attraverso le strade più belle del Trentino-Alto Adige, per 12 ore consecutive di guida da Madonna di Campiglio fino a Canazei e ritorno.
Si preannuncia una nuova affascinante sfida per i concorrenti di questa edizione 2017, che vanta numeri di assoluto rilievo: 17 marchi automobilistici presenti, con ben 13 vetture anteguerra in gara. Sono 5 le nazioni rappresentate dai conduttori, con 24 top driver al via, tra cui sette vincitori delle precedenti edizioni. Per saperne di più www.wintermarathon.it
Durante la cerimonia di premiazione Porsche Italia consegnerà il tradizionale premio speciale che verrà assegnato al miglior equipaggio alla guida di una vettura con il Marchio di Zuffenhausen
Porsche Italia assieme al Centro Porsche di Brescia avrà, fino a domenica, un´area aperta al pubblico con esposte la nuova Panamera e il resto della gamma assieme alla 911R, arrivata direttamente dalla Germania. Inoltre, la nuova Panamera sarà testata da un gruppo di giornalisti che seguiranno il percorso della Winter Marathon.
Nei prossimi giorni vi racconteremo anche la Panamera Winter Experience di HDmotori…