Cerca

Sunfleet: il car sharing di Volvo

Sunfleet è la nuova divisione di Volvo che guarda al futuro della mobilità, sempre più orientato verso la condivisione grazie al car sharing che cambierà il settore dei trasporti. Annunciata da Hakan Samuelsson, presidente e chief executive di Volvo

Sunfleet: il car sharing di Volvo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 gen 2017

Sunfleet è la nuova divisione di Volvo che guarda al futuro della mobilità, sempre più orientato verso la condivisione grazie al car sharing che cambierà il settore dei trasporti.

Annunciata da Hakan Samuelsson, presidente e chief executive di Volvo Cars, Sunfleet è la divisione dedicata al car sharing, un segmento in continua espansione che sta contagiando tutti  produttori. Samuelsson ha specificato che l’auto privata non sparirà dalla scena ma è altresì certo che le quote caleranno, portando così una quota importante di utenti che si staccherà dal concetto di bene acquistato per passare a quello di “fruizione di un servizio".

Nei prossimi mesi Volvo annuncerà tutti i dettagli della sua strategia, una strategia che rinnova un servizio già attivo in Svezia (e forte di 50.000 utenti) per espandere il campo d’azione anche ad altri Paesi. L’obbiettivo è affiancare al modello tradizionale, quello dell’acquisto, una soluzione di car sharing flessibile, facile da utilizzare e personalizzabile, in grado quindi di rispondere sia all’esigenza di chi necessita l’auto per qualche ora nei piccoli spostamenti, sia a chi vuole affrontare un viaggio più lungo, magari per un week end o una vacanza.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento