Cerca

BMW Z5 avrà il tetto in tela | FOTO SPIA

Alcune foto spia provenienti da un'autostrada tedesca ci mostrano alcuni inediti dettagli su quella che sembra la nuova BMW Z5, la roadster a due posti nata dalla collaborazione con Toyota. Nuove foto spia per una delle vetture più attese del 2017: la

BMW Z5 avrà il tetto in tela | FOTO SPIA
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 2 gen 2017

Alcune foto spia provenienti da un’autostrada tedesca ci mostrano alcuni inediti dettagli su quella che sembra la nuova BMW Z5, la roadster a due posti nata dalla collaborazione con Toyota.

Nuove foto spia per una delle vetture più attese del 2017: la nuova BMW Z5 – o, almeno, questo è quello che possiamo intuire dalle foto spia – è stata immortalata da un utente di Reddit su un’autostrada tedesca, suscitando subito la curiosità degli appassionati.

La nuova Z5 (nome provvisorio ma assai probabile) come è noto sarà il frutto del lavoro congiunto tra BMW e Toyota per lo sviluppo di due nuove sportive a trazione posteriore: la Supra del terzo millennio e l’erede della Z4. E se sulla prima abbiamo già potuto osservare numerose foto spia, sulla seconda le informazioni sono ancora poche. Queste immagini però chiariscono alcuni punti fermi della nuova roadster.

In particolare, spicca subito la presenza di un tetto in tela, suggellando così il ritorno di BMW nel segmento delle roadster compatte soft-top. Si fa notare anche il disegno della coda, raccolta e compatta come sulla Z4 e dotata di gruppi ottici che fanno il verso a quelli della BMW i8 ibrida plug-in, mentre davanti è impossibile non scorgere una grande feritoia dietro il parafango anteriore, che fungerà probabilmente da sfogo per l’aria calda proveniente dai freni.

Crea invece qualche perplessità la presenza della guida a destra su un muletto circolante in Germania con targa tedesca, ma questo non può far altro che ben sperare gli amici inglesi, storicamente amanti delle roadster.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento